Il calciatore potrebbe essere ceduto a sorpresa la prossima estate e andare via: l’Inter ha fissato il suo prezzo. Molte squadre sono interessate a lui.
Possibile cessione in casa Inter a partire dalla prossima finestra di calciomercato. I nerazzurri avrebbero fissato il prezzo e il giocatore sarebbe sul punto di partenza. Prima, però, il club di Appiano Gentile deve terminare la stagione ottenendo il prima possibile la matematica per inserire il ventesimo scudetto nella propria bacheca. Mancano ormai pochi punti e poi l’Inter potrà essere proclamata Campione d’Italia della stagione 2023/2024.
In vista della prossima annata, l’Inter sa già di essere impegnata su più fronti. Campionato e Coppa Italia a parte, gli uomini di Inzaghi parteciperanno alla nuova edizione della Champions League che prevede un numero maggiore di partite già dalla prima fase. Ma non solo, i nerazzurri voleranno di nuovo in Arabia Saudita per la Final Fuor della Supercoppa italiana e, in seguito, disputeranno la prima edizione del nuovo Mondiale per Club a giugno. L’Inter si dovrà preparare ad una stagione molto lunga e proprio per questo dovrà avere una rosa molto ampia. Nel frattempo, però, ci sono voci che riguardano anche una possibile cessione e sarebbe stato fissato anche il prezzo del giocatore.
Valentin Carboni: l’Inter ha fissato il prezzo per la cessione
L’Inter potrebbe valutare la cessione di Valentin Carboni per la prossima stagione. Il club di Steven Zhang, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, avrebbe fissato il prezzo: 40 milioni di euro per far partire il centrocampista di proprietà nerazzurra. L’argentino piace molto soprattutto all’estero e le sue ottime prestazioni con il Monza stanno attirando le attenzioni di molte società. L’idea di metterlo a disposizione di Inzaghi a partire dal prossimo anno non è stata bocciata ma sarebbe da verificare la sua adattabilità nel 3-5-2 dell’allenatore piacentino.
L’Inter sembra essere consapevole del valore del calciatore e delle sue doti. Proprio per questo ha valutato il suo centrocampista 40 milioni. Se dovesse presentarsi una cifra simile a questa difficilmente i nerazzurri la rifiuterebbero. Il cartellino di Carboni, inoltre, potrebbe essere utilizzato anche come eventuale contropartita: l’idea ci sarebbe anche nel caso del possibile acquisto di Gudmundsson da parte dell’Inter. Insomma, il talento del fantasista non è messo in discussione ma la società nerazzurra deve valutare bene la situazione non escludendo qualsiasi scenario. Il classe 2005 sembra essere un predestinato e l’Inter sa che deve fare la scelta giusta.