Il giocatore rimarrà all’Inter: scattato l’obbligo di riscatto grazie alla vittoria di ieri sera contro l’Empoli.
Ottima stagione fin qui quella dell’Inter. I nerazzurri infatti si trovano al primo posto in campionato, a +14 dal Milan secondo, con 25 vittorie in 30 partite (record condiviso con l’Inter di Roberto Mancini). Stagione macchiata solamente dall’uscita prematura agli ottavi di finale di Coppa Italia per mano del Bologna e agli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid ai rigori.
Annata condizionata dall’ottimo rendimento del collettivo: infatti la squadra di Simone Inzaghi con 73 gol fatti e 14 gol subiti è il miglior attacco e la miglior difesa del campionato italiano. Ottima stagione anche dei singoli giocatori dove spiccano Lautaro Martinez, capocannoniere della Serie A con 23 gol, Hakan Çalhanoğlu, autore di 9 gol e 3 assist in campionato, e Yann Sommer, protagonista di 17 clean sheet in 28 presenze in Serie A.
Nonostante l’ottima annata, la società nerazzurra si sta già muovendo per il calciomercato estivo. Quasi ufficiali, infatti, gli acquisti a parametro zero di Piotr Zieliński, centrocampista polacco classe ’94 del Napoli con cui ha collezionato 361 presenze condite da 50 gol e 46 assist, e Mehdi Taremi, attaccante iraniano classe ’92 del Porto.
Inter, scatta il diritto di riscatto per Carlos Augusto
Grazie alla vittoria per 2-0 di ieri sera contro l’Empoli a San Siro, partita valida per la trentesima giornata di Serie A, e al pareggio della Roma contro il Lecce, l’Inter ha un vantaggio sul quinto posto di 27 punti che, a 8 giornate dalla fine del campionato, rende sicura la qualificazione in Champions League dei nerazzurri.
Grazie a questa scatta l’obbligo di riscatto per Carlos Augusto, laterale brasiliano classe ’99, acquistato la scorsa estate dall’Inter in prestito oneroso di 4,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 7,5 milioni di euro in caso di qualificazione in Champions League.
Il brasiliano, arrivato dal Monza per sostituire il partente Robin Gosens, in questa stagione ha giocato 29 partite, partendo titolare solo il 30% delle volte, fornendo ai suoi compagni 3 assist. Poco minutaggio sicuramente a causa di Di Marco, esterno sinistro titolare dell’Inter, protagonista di un’ottima stagione: infatti l’italiano ha collezionato 5 gol e 6 assist in questa Serie A, accompagnando l’Inter verso la vittoria del campionato.
Carlos Augusto, con ogni probabilità, giocherà anche la prossima stagione nei nerazzurri, per provare a ritagliarsi un po’ più di spazio nella formazione titolare di Simone Inzaghi, o come esterno sinistro a tutta fascia, oppure come braccetto di sinistra per far riposare Bastoni, come accaduto già in questa stagione.