Inter, Thuram si è fermato: il dato condanna il francese

L’attaccante francese dei nerazzurri che tanto bene aveva cominciato la stagione, ora fatica a trovare la via del gol.

In casa Inter inizia il conto alla rovescia per la vittoria dello Scudetto che porterebbe la seconda stella sul petto del club di Viale della Liberazione. 14 punti in più sul Milan secondo e 8 partite al termine del campionato. L’ultimo tassello che si è aggiunto è stata la vittoria casalinga di ieri sera per 2-0 sull’Empoli di Nicola. Ora, la squadra di Inzaghi, eliminata da tutte le altre competizioni, ha come obiettivo quello di chiudere al più presto il discorso Scudetto e chissà, magari eguagliare qualche record (102 il record di punti della Juventus nel 2013/14).

Ieri sera, nei 90 minuti contro i toscani, sono andati a segno prima Dimarco al 5′ minuto di gioco e successivamente ha chiuso i conti Sanchez al minuto 81′, subentrato al posto di capitan Lautaro Martinez. La prossima partita che attende gli uomini di Inzaghi sarà la trasferta al Bluenergy Stadium (noto anche come “Stadio Friuli”) contro l’Udinese in programma alle ore 20:45 di lunedì 8 aprile.

L’Inter vince, ma Thuram non segna più

L’attaccante francese dei nerazzurri, che in stagione ha totalizzato 10 gol e 10 assist in Serie A, non aggiorna i suoi numeri da un mese e mezzo. L’ultimo gol del 9 dell’Inter risale alla vittoria interna della Beneamata con la Salernitana del 16 febbraio. Un digiuno dal gol che fortunatamente per tifosi e squadra viene sopperito dalle prestazioni dei compagni di squadra, che non stanno facendo rimpiangere il periodo negativo in fase realizzativa di Thuram.

polveri bagnate per Thuram, non segna più
Marcus Thuram, attaccante francese dell’Inter – LaPresse – spaziointer.it

Nelle ultime partite di campionato il 9 francese dovrà cercare di ritrovare la rete, non solo per aiutare i nerazzurri a consolidare il primato ma anche per conquistare un posto tra i convocati della nazionale francese in vista dell’europeo in programma per questa estate. L’ex Borussia Monchengladbach infatti, nelle ultime due uscite della nazionale di Deschamps, non è riuscito a segnare, a contrario del milanista Giroud che ora sembra il favorito per una maglia da titolare dei Bleus.

Sicuramente Thuram non sta attraversando il suo miglior periodo e ciò è dimostrato anche dai numeri esposti in precedenza. Se un attaccante non segna, difficilmente la sua prestazione viene valutata in maniera positiva. Ciò che però fa preoccupare l’ambiente nerazzurro è anche la difficoltà che ha il francese nell’aiutare la squadra in fase di manovra. Rispetto alla fase iniziale della stagione infatti, l’attaccante fa più fatica a incidere con i suoi strappi in velocità e risulta più macchinoso quando avanza palla al piede.

Impostazioni privacy