“Vicino all’Inter”, Samardzic rammaricato: il retroscena sul mancato trasferimento

Lazar Samardzic è tornato a parlare della telenovela estiva che lo ha visto ad un passo dal trasferimento all’Inter, poi saltato a sorpresa.

Le sessioni di calciomercato ci hanno spesso regalato delle districate vicende con trasferimenti saltati all’ultimo minuto o con squadre che hanno sorpassato una rivale per un obiettivo comune. Spesso ad essere protagonista di queste telenovelas è stata proprio l’Inter ed anche la scorsa estate non è di certo mancata una storia simile. Durante la sessione di mercato estiva la Beneamata era, infatti, interessata all’acquisto di un centrocampista (oltre a Davide Frattesi) e Lazar Samardzic era stato individuato come il profilo perfetto.

Il talento serbo aveva stupito tutti con la maglia dell’Udinese e sembrava pronto al grande passo in una big. L’accordo tra i due club era stato trovato ed anche l’intesa con il giocatore sembrava essere stata raggiunta. In maniera clamorosa però, dopo aver addirittura già svolto le visite mediche, il trasferimento del classe 2002 in nerazzurro è saltato per dei cavilli contrattuali, con Samardzic che è quindi rimasto in Friuli per un’altra stagione.

Il mancato affare ha ovviamente fatto discutere per molto e al centro delle critiche è anche finito il padre-agente del serbo, colpevole di aver tolto una grande opportunità al proprio figlio per poche migliaia di euro. L’ex Lipsia è più volte tornato a parlare della vicenda ed anche nelle ultime ore non sono mancate alcune dichiarazioni sull’accaduto.

Samardzic sul passaggio all’Inter: “Sono stato molto vicino”

Il centrocampista serbo è stato protagonista di un’intervista ai microfoni di Repubblica, nella quale non sono mancate alcune parole sul suo possibile trasferimento all’Inter, poi saltato in maniera del tutto sorprendente:

Sono stato molto vicino all’Inter, poi è successo qualcosa, ma nulla di grave. Su Napoli e Juventus non so niente.

Inter, Samardzic rammaricato
Lazar Samardzic e le parole sull’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

L’Inter è l’unica squadra che mi ha stupito, sono troppo forti. Contro di noi hanno vinto 4-0, è molto difficile affrontarli. Il mio centrocampista preferito all’Inter? Mi piacciono tutti, ma dico Calhanoglu perché lo conosco.

Queste le dichiarazioni di Samardzic, che non nasconde quanto fosse vicino il suo approdo all’Inter, poi saltato per dei piccoli dettagli. Il centrocampista dell’Udinese ha poi parlato anche dell’impressione che ha avuto dopo aver affrontato i ragazzi di Simone Inzaghi, definita l’unica squadra che lo ha stupito. Parole al miele anche per Hakan Calhanoglu, che solo pochi mesi fa sarebbe potuto essere un suo compagno di reparto.

Impostazioni privacy