Champions League, novità da sogno per l’Inter: succederà la prossima stagione

Sta per ricominciare il cammino in Serie A per l’Inter, nel frattempo, la UEFA porta ottime notizie in vista del prossimo anno.

E’ una stagione che sarà difficile da valutare per i nerazzurri: il dominio in Serie A è senza dubbio motivo di gioia e orgoglio ma ad Appiano Gentile, e non solo, c’erano grosse aspettative anche sulla Champions League. Dopo il secondo posto del girone, tra dicembre e febbraio, i nerazzurri hanno fatto vedere grandi cose. Se la passata stagione l’arrivo alla finale di Istanbul era stato più una sorpresa, quest’anno la squadra di Simone Inzaghi era tra le favorite.

Al rientro dalla pausa nazionali l’Inter si troverà davanti un impegno non irresistibile ma che può nascondere delle insidie: a San Siro, domenica sera, arriva l’Empoli di Nicola. Da quando l’ex tecnico della Salernitana è arrivato i toscani si sono rivitalizzati e sono rientrati in corsa salvezza. Inzaghi, dopo il pari con il Napoli, vuole ritrovare le certezze che al Wanda Metropolitano sono state distrutte dai colchoneros. Nel frattempo, dall’UEFA arrivano grandi notizie per tutto l’ambiente.

L’Inter torna a sorridere dopo Madrid

Con il nuovo format, sono cambiati i criteri con cui ci si aggiudica un posto tra le teste di serie. Fino a quest’anno, infatti, per entrare in prima fascia era necessario trionfare il campionato nazionale. Dalla prossima stagione le teste di serie saranno invece decretate seguendo il Ranking Uefa. Questa è una grande notizia per i nerazzurri che sono già certi di rientrare tra le prime 8 squadre nella Champions League 2024/2025. Lautaro & co. hanno totalizzato abbastanza punti per avere un posto tra le teste di serie, nonostante l’eliminazione agli ottavi per mano dell’Atletico Madrid.

sorrisi inter
I nerazzurri in tensione durante i rigori di Madrid (ANSA) – spaziointer.it

La capolista del nostro campionato vanterà una compagnia non da poco. Tra le altre squadre già sicure di un posto come testa di serie infatti ci sono: Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid, Paris-Saint Germain e Liverpool. Sono ancora da assegnare gli ultimi posti, uno dei quali se lo porterà a casa la vincitrice di questa edizione.

Il sorteggio sarà ancora una volta diviso in fasce e i nerazzurri incroceranno il loro cammino con due squadra per ciascuna di queste. La UEFA punta in alto con questo nuovo format e si vedranno sicuramente partite più competitive anche nella fase iniziale, con un girone unico. La speranza per l’Inter è continuare sul livello di questa stagione per affrontare con sicurezza e determinazione la prossima Champions League.

Impostazioni privacy