“Non l’ho mai detto”, Acerbi smentisce tutto: il punto sull’accaduto

Arriva la risposta di Francesco Acerbi sulla vicenda della gara di ieri contro il Napoli. Il difensore smentisce tutto riguardo all’episodio con Juan Jesus.

L’episodio di presunte frasi razziste da parte di Francesco Acerbi nei confronti di Juan Jesus è, purtroppo, l’argomento del giorno. Il difensore dell’Inter, in seguito all’accaduto, stamattina ha raggiunto i suoi compagni di Nazionale a Coverciano dove ha avuto un confronto con Spalletti e tutto lo staff per cercare di spiegare la situazione dal suo punto di vista. Di comune accordo, e insieme alla FICG, si è decisa l’esclusione del 36enne dai convocati per le prossime gare dell’Italia in programma giovedì e domenica negli Stati Uniti. Al suo posto l’allenatore ex Napoli ha chiamato Mancini della Roma.

Anche la società nerazzurra ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale in cui sottolinea che appena possibile vorrà avere un confronto con il calciatore cercando di chiarire tutta la situazione. L’Inter, inoltre, è d’accordo anche con la decisione presa dalla FIGC per quanto riguarda l’esclusione dalla Nazionale almeno per i prossimi due eventi. Intanto, Acerbi ha parlato per la prima volta dopo l’episodio lasciando le seguenti dichiarazioni.

Acerbi smentisce tutto: le parole del difensore dell’Inter

Acerbi rompe il silenzio e parla per la prima volta riguardo al triste episodio avvenuto nella gara di ieri contro il Napoli. Le presunte frasi razziste indirizzate a Juan Jesus, difensore della squadra partenopea, potrebbero costargli caro nel caso in cui dovessero essere confermate. Ai microfoni di Sky Sport il difensore dell’Inter ha detto:

Non ho mai detto nessuna frase razzista, sono molto sereno. Ora dico vaffan**lo al razzismo. Gioco da 20 anni e so quello che dico”.

Acerbi smentisce l'episodio razzista
Parla Acerbi: “Non ho mai detto nessuna frase razzista” (LaPresse) SpazioInter

Queste le prime dichiarazioni di Acerbi, il quale sembra essere sicuro di sé e abbastanza sereno. Il nerazzurro, però, dovrà fare i conti con tutte le verifiche del caso rischiando anche una maxi squalifica, oltre a macchiare la sua carriera di un brutto episodio.

Da alcuni video della gara di ieri si legge dal labiale di Juan Jesus, indirizzato all’arbitro, una frase imbarazzante che sembrerebbe non lasciare via d’uscita al difensore dell’Inter. Il brasiliano, però, nel post gara ha anche affermato ai microfoni di DAZN che lo stesso Acerbi si sarebbe scusato subito dopo:

“Quello che succede in campo resta in campo, lui è andato un po’ oltre con le parole ma è un bravo ragazzo, ha chiesto scusa ed è tutto ok. Ci siamo abbracciati, dentro al campo ci sta di tutto, si è scusato e spero non accada più, è un ragazzo intelligente“.

Impostazioni privacy