Inter-Napoli, novità sulla partita: dalla panchina un big

Sorridono i tifosi interisti, un big del Napoli stasera in panchina a San Siro.

Stasera si giocherà, a San Siro, Inter-Napoli, sfida valida per la ventinovesima giornata di Serie A. Entrambe le squadre vengono dall’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League; l’Inter, dopo l’1-0 dell’andata, perde 2-1 in casa dell’Atletico Madrid e viene eliminata ai rigori, dopo gli errori di Sanchez, Klassen e Lautaro Martinez. Il Napoli, invece, dopo aver pareggiato 1-1 in casa, perde 3-1 a Barcellona, salutando così la qualificazione ai quarti.

In campionato, invece, percorsi quasi opposti delle due squadre, con i nerazzurri che stanno dominando il campionato ricoprendo il primo posto in classifica a +16 dalla seconda, mentre invece i partenopei, campioni d’Italia in carica, stanno affrontando una stagione molto difficile che, dopo il cambio di 3 allenatori, Rudi Garcia, Mazzarri e ora Calzona, si trova al settimo posto in classifica a -10 dal Bologna quarto.

Partita, quindi, molto importante per entrambe le squadre: l’Inter riscatterebbe l’eliminazione precoce dalla Champions League tornando a vincere e avvicinandosi sempre di più alla vittoria della Serie A; il Napoli invece deve assolutamente fare punti per puntare al quarto posto, o quinto, per la qualificazione nella massima competizione europea.

Inter-Napoli, Osimhen non ce la fa. Stasera sarà in panchina

A poche ore dal match tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Francesco Calzona, si fanno sempre più forti le voci che vedono Victor Osimhen, attaccante nigeriano classe ’98, in panchina questa sera. Infatti, il nigeriano è alle prese con un affaticamento muscolare che sembrerebbe pregiudicare la sua presenza contro i nerazzurri.

Inter, un big del Napoli in panchina.
Victor Osimhen, attaccante nigeriano del Napoli, alle prese con un affaticamento muscolare, partirà dalla panchina stasera contro l’Inter. (Ansa foto) nuovevoci.it

Il numero 9 dei partenopei risulta presente nella lista dei convocati di Calzona, ma il suo impiego dal primo minuto è molto improbabile. Al suo posto, ballottaggio tra Simeone e Raspadori, con l’italiano in vantaggio. Grande opportunità per l’ex Sassuolo, in vista delle amichevoli che disputerà l’Italia.

Non si sa se Osimhen potrà entrare a partita in corso, ma si può presupporre che il tecnico degli azzurri lo rischierà solo in caso di necessità di un assedio finale. Nessun altro dubbio per i due allenatori, che dovrebbero schierare le solite formazioni per portarsi a casa i tre punti.

Non ci resta che aspettare per scoprire come andrà a finire questo big match, tra due squadre che hanno il desiderio di riscatto, dovuto alla recente eliminazione dalla Champions League.

Impostazioni privacy