Inzaghi difende i suoi: le parole su Thuram e sui cambi

Simone Inzaghi, al termine del match contro l’Atletico Madrid, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la partita. 

L’Inter di Simone Inzaghi è fuori dalla Champions League: i nerazzurri sono usciti sconfitti dal ritorno degli ottavi contro l’Atletico Madrid, dopo la vittoria dell’andata. Partita che si è decisa ai rigori, dopo che alle fine dei 120 minuti di gara il risultato era fermo sul 2 a 1 a favore dell’Atletico, ma l’Inter aveva il vantaggio dell’andata. Decisivi gli errori dal dischetto di Sanchez, Klassen e Lautaro Martinez. Al termine del match, i ragazzi nerazzurri erano tutti molto delusi, ma ora c’è uno Scudetto da conquistare e ancora 10 partite di Campionato da giocare.

Atletico-Inter, la conferenza di Inzaghi

Al termine del lungo match del Wanda Metropolitano, Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match e fare il punto sui suoi giocatori. Queste le sue parole su Thuram e Bisseck:

Bisseck ha fatto un ottimo ingresso in una gara non semplice. Ha dimostrato in questi mesi di avere grande personalità, deve continuare così. Thuram ha lottato e si è dato da fare, doveva essere più lucido in qualche occasione. Abbiamo creato molte situazioni, anche con Barella. Avevo la sensazione di evitare i rigori nei supplementari.

Inzaghi rincuora i suoi
Inzaghi LaPresse spaziointer.it

Sui cambi fatti durante i 90 minuti:

Io non parlerei di cambi, nell’ultima mezz’ora abbiamo fatto meglio noi. Abbiamo sbagliato qualche rifinitura e alcune occasioni dovevamo sfruttarle meglio. Il nostro percorso non rallenta, è normale che ci sia delusione perché venivamo da una finale e in questa Champions non avevamo mai perso. Ma i ragazzi devono essere fieri, mettendo il petto in fuori e alzando la testa. In campionato abbiamo un buon vantaggio, dovremo recuperare le forze. Domenica avremo l’ultima partita di una serie interminabile.

Un’analisi del match:

Non è semplice perché le gare di Champions non sono facili da giocare. Dovevamo essere più bravi sull’1-0. Probabilmente ne abbiamo risentito perché nella ripresa abbiamo perso le distanze. Nei supplementari avremmo meritato qualcosa in più. Ma complimenti all’Atletico.

Sì, poi queste cose le paghi. I rigori ieri li avevamo provati e li avevamo tirati meglio di stasera. Poi c’è anche la bravura di Oblak. Ma quando sbagli 3 occasioni così ai supplementari… C’è dispiacere.

Impostazioni privacy