Champions League, allarme Inter: verso l’Atletico Madrid

Dopo la vittoria di misura dell’andata, l’Inter è pronta ad affrontare l’Atletico Madrid nella bollente cornice del Vicente Calderon. Nonostante il vantaggio, occhi aperti sugli avversari.

L’Inter, regina del massimo campionato italiano, fresca della vittoria fuori casa ai danni del Bologna, è pronta ad affrontare mercoledì il secondo atto degli Ottavi di Champions League. Con la volontà di strappare il pass per la fase successiva.

A distanza di tre settimane dalla vittoriosa andata, i Nerazzurri sono attesi in Spagna da un Atletico Madrid che proverà di tutto pur di mettere il bastone fra le ruote dell’italiana, nonostante il periodo un pò altalenante della squadra orchestrata dal Cholo Simeone.

Il quarto posto in Liga, infatti, comincia a pesare. Così come pesano i soli sette punti messi in cassaforte nelle ultime cinque gare di campionato. Ultima, in ordine cronologico, quella di ieri fuori casa contro il Cadice, che ha bucato per ben due volte la rete biancorossa.

Premesse stagionali, dunque, che sembrano mettere in guardia i tifosi spagnoli e che potrebbero, invece, far rilassare il popolo nerazzurro. Ma si sa: sul campo può accadere qualsiasi cosa. Ecco perché l’Inter è chiamata a fare molta attenzione.

Verso Atletico-Inter: massima attenzione per i Nerazzurri

Nel delicato spazio del pre partita, l’Inter di Simone Inzaghi sembra candidata ad una vittoria anche in casa dell’Atletico Madrid. Il rendimento straordinario dei Nerazzurri non nasconde la paura che uno dei club più forti d’Europa incute sulle avversarie.

Champions League, allarme Inter: verso l'Atletico Madrid
Inter, l’Atletico si avvicina: le parole di Koke a pochi giorni dal match -(ANSA)- SpazioInter.it

Sensazioni che potrebbero esser confermate anche dal difficile rendimento degli Spagnoli. Ma non secondo il centrocampista madrileno Koke che, alla stampa, ha approfittato del risultato negativo in campionato per preparare il ritorno di Champions League:

Dobbiamo fare autocritica, ma in casa siamo un’altra cosa. Quanto succede in trasferta non è normale. I tifosi sono giustamente arrabbiati, noi dobbiamo cambiare atteggiamento.

Anche la trasferta di Milano dello scorso 20 febbraio non ha regalato ai tifosi spagnoli il risultato sperato. Segno di un problema che la squadra e tutto lo staff capitanato da Diego Simeone devono affrontare al più presto.

Il risultato maturato all’andata, di certo, non aiuta. Ma le statistiche al Vicente Calderon sono mostruose: in questa stagione, l’Atletico Madrid ha vinto tutte le partite giocate in casa, ad eccezione di un pareggio e di una sconfitta. Un trend assolutamente straordinario e dal quale i ragazzi di Inzaghi non dovranno di certo farsi condizionare.

Impostazioni privacy