Moratti festeggia i 116 anni dell’Inter: messaggio da brividi

116 anni di Inter. In occasione del compleanno del club, il presidente Moratti ha mandato un messaggio da brividi.

Il 9 marzo 1908, in un ristorante di Milano chiamato “L’Orologio”, veniva fondata l’FC Internazionale Milano. Da una costola dissidente dei “cugini” rossoneri sono scaturiti 116 anni di passione e di un incrollabile follia insita nel DNA. Risale alla memoria ogni calciatore che, nel suo piccolo, ha contribuito a porre il club al vertice del calcio europeo. Oltre a coloro che la maglia l’hanno indossata, i 116 anni sono per chi continua a fare chilometri e sostiene a gran voce la propria fede.

Un pensiero va anche a tutti i presidenti, quelli che non ci sono più e quelli che per una questione familiare hanno i colori nerazzurri nel cuore. Tra questi non può che essere citato Massimo Moratti. In occasione di questa giornata speciale l’ex patron ha lanciato un forte messaggio sul canale YouTube  di Gianluca Rossi:

“Faccio auguri affettuosi al club e ai tifosi, l’Inter vive per la passione che genera: la sua bellezza è la passione che ha attorno. Questa società è piena di ricordi meravigliosi, non solo i momenti delle vittorie: anche le avventure, le emozioni e i campioni che sono passati di qui che sono stati per la gente un momento di grande felicità e di realizzazione di un sogno.”

Inter, Moratti fa gli auguri al club: le parole dell’ex patron

A seguire Moratti ha descritto con le parole adrenalina ed emozione il suo legame personale con l’Inter. L’ex numero uno non è mai stato un semplice presidente, ma un vero e proprio tifoso. E nei sostenitori ha sempre trovato la forza per andare avanti anche nei momenti più complicati. Solo da lì si può ricostruire qualcosa di grande, dalle ceneri si può risalire. Ed è ciò che Massimo Moratti ha fatto.

Moratti fa gli auguri all'Inter
Moratti racconta il rapporto con l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Tornando al presente, il patron ha speso parole di stima per il suo erede Steven Zhang:

“Ci ho parlato via video, è stato molto gentile come sempre: ci siamo dati appuntamento per quando tornerà a Milano, non mi ha detto quando ma mi ha detto che lo farà presto. E’ estremamente gentile e accogliente, ha fatto organizzare molto bene l’invito che mi hanno fatto. È stato affettuoso e simpatico, qualcosa che mi rimarrà nel cuore”.

Queste parole risuonano come il migliore degli auguri per gli appassionati, sempre debitori nei confronti di Moratti. E allora buon compleanno Inter.

 

Impostazioni privacy