Le probabili formazioni di Bologna-Inter: un solo dubbio per Inzaghi

Fuochi d’artificio previsti per Bologna-Inter, in programma oggi alle 18. Nelle fila nerazzurre un solo dubbio per Inzaghi.

I dati danno atto della superiorità, ma sul campo lo spettacolo è ancora più ammirevole. In questo momento Bologna-Inter è il meglio che la Serie A può offrire. Una sorpresa che si sta rivelando sempre meno tale contro una certezza. Tanti fattori differenziano le due formazioni che oggi si incontreranno al “Dall’Ara”, ma una su tutte le accomuna. La voglia di divertirsi e divertire.

Assieme al Genoa, la truppa di Thiago Motta è quella che ha messo più in difficoltà la capolista. Ed è l’unica che su due sfide giocate nel corso di questa stagione ad essere imbattuta.I felsinei non hanno intenzione di fermarsi, per continuare a sognare la qualificazione in Champions.

Dall’altra parte Lautaro e soci vogliono sfatare un tabù che si prolunga da quell’apocalittico 2-1 di fine aprile, con l’impronta indelebile del flop Radu. Inzaghi non vuole un’altra debacle e può contare su una squadra più matura. L’allenatore piacentino deve però pensare anche oltre il Bologna. All’orizzonte c’è la battaglia del “Wanda Metropolitano” ed è legittimo pensare che il tecnico attuerà più di un cambio nella formazione titolare.

Bologna-Inter, Inzaghi cambia: chi in attacco

Non sembrano esserci particolare dubbi sullo schieramento nerazzurro. L’unico ballottaggio ancora in corso riguarda il reparto avanzato. Tiene banco la questione partner di Thuram, certo di un posto da titolare. Secondo “La Gazzetta dello Sport”  Arnautovic parte con il muso leggermente avanti rispetto ad Alexis Sanchez. Viceversa il “Corriere dello Sport” reputa il cileno, in un buono stato di forma, in vantaggio.

Ballottaggio tra Arnautovic e Sanchez
Arnautovic e Sanchez si giocano un posto al fianco di Thuram (LaPresse) – spaziointer.it

Partirà dalla panchina Lautaro Martinez, con il fardello della diffida e bisognoso di riposare in vista di Madrid. Il telaio di Inzaghi partirà dalla porta difesa da Sommer. Davanti allo svizzero ci sarà spazio per Bisseck, impiegato come braccetto di destra al posto di Pavard, affiancato dal rientrante Acerbi e da Bastoni. A centrocampo tornano i tre tenori Calhanoglu-Barella-Mkhitaryan, mentre sulle fasce riposerà Dimarco, che lascerà il posto a Carlos Augusto. Sul lato opposto, invece, agirà Darmian. 

Al 3-5-2 di Inzaghi risponde il 4-1-4-1 di Motta. Davanti a Skorupski retroguardia a quattro con Posch Kristiansen terzini e Calafiori-Beukema al centro. Il ruolo di metronomo sarà giocato dall’ottimo Freuler. Infine, dietro all’unica punta Zirkzee, il quartetto composto da Ndoye, Ferguson, Fabbian Saelemaekers. 

Di seguito le probabili formazioni al completo secondo la “Rosea”:

BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Ndoye, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee.    All. Thiago Motta

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic.     All. Simone Inzaghi

Impostazioni privacy