Le parole del presidente della Lega Serie A in merito alla questione che tiene maggiormente banco in casa nerazzurra.
Ultimi giorni di preparazione per l’Inter che ha lo sguardo rivolto alla sfida di sabato pomeriggio, di scena al Renato Dall’Ara alle ore 18. La capolista del campionato sfiderà una delle squadre più incantevoli e spettacolari dell’intera competizione, il Bologna dell’ex giocatore interista Thiago Motta sta sorprendendo tutti a suon di prestazioni meravigliose. Avere la meglio sugli emiliani non sarà affatto semplice, le motivazioni delle due formazioni giocheranno un ruolo di grande importanza: i meneghini si avviano al raggiungimento della seconda stella, mentre gli emiliani sono in piena corsa per ottenere un posto in Champions League.
Inoltre, la trasferta di Bologna arriva in un momento decisamente delicato e importante per la compagine meneghina che, in seguito a pochi giorni, sarà impegnata nella decisiva trasferta del Wanda Metropolitano. Gli uomini di Simone Inzaghi sono chiamati a difendere il minimo vantaggio ottenuto nella gara di San Siro grazie alla rete di Marko Arnautovic, operazione dal coefficiente di difficoltà molto elevato. Di conseguenza, la trasferta emiliana sarà l’occasione perfetta per lasciare spazio ai giocatori meno impiegati sino ad ora dell’intero scacchiere interista.
Stadio Inter, Casini suggerisce: “Vi svelo la miglior soluzione”
La stagione in corso si appresta a entrare nella storia della società nerazzurra che, salvo clamorosissimi colpi di scena, conquisterà il ventesimo Scudetto della propria storia e di conseguenza la pregiata seconda stella. Raggiungimenti di grande valore per il club di Viale della Liberazione, capace di costruire una formazione formidabile che sta incantando il popolo di fede interista; soprattutto a San Siro quest’ultimo è stato, fino a questo momento, il dodicesimo uomo in campo. Proprio in merito allo stadio dell’Inter, che potrebbe essere abbattuto per poi essere ricostruito, si è espresso Lorenzo Casini. Di seguito quanto dichiarato dal presidente della Lega Serie A all’Università Cattolica di Milano:
“Ristrutturare il Meazza? Tendenzialmente in molti Paesi ci si è riusciti, il problema è che si allungano i tempi. È chiaro che sarebbe la soluzione migliore perché parliamo di due squadre che tra competizioni europee e altro non è facile ricollocarle. Già con la Fiorentina è stato un problema, figuriamoci con Milan e Inter insieme. Ottimista? È la proposta più ragionevole, infatti addirittura il primo progetto era di costruire un nuovo stadio accanto a San Siro, così si continuava a usare quello vecchio”.