Serie A, Inzaghi da record: superati Ancelotti e Allegri

Continua la stagione incredibile dei nerazzurri e di Simone Inzaghi, con il tecnico che batte un altro record. 

Il tecnico piacentino sta vivendo una stagione clamorosa e sta macinando record su record alla usa terza stagione alla guida dei nerazzurri. Quando è approdato all’Inter le aspettative erano alte ma, si può affermare con certezza che le abbia sicuramente superate, nonostante manchi ancora la vittoria dello Scudetto, che sembra ormai solo questione di tempo visto il +15 sulla Juve seconda. Il tecnico ex Lazio ha mostrato una crescita impressionante nella gestione del gruppo e negli aggiustamenti a gara in corso.

Con il Genoa Inzaghi ha raggiunto le 103 panchine di A con l’Inter: è solamente il settimo allenatore a raggiungere questo traguardo. Ciò che impressiona è però il dato relativo al rendimento medio della squadra; infatti, tra questi sette è il migliore per media punti e lui e Roberto Mancini sono i soli a superare i 2 punti a partita. L’ex commissario della nazionale ha più di 100 panchine nerazzurre in campionato di vantaggio sull’ex Lazio che però sta stupendo sotto ogni punto di vista. Nella partite di ieri sera con il Genoa il demone, come lo chiamano i tifosi, ha raggiunto le 300 panchine in Serie A e ha battuto un altro primato.

Stagione dei record

Simone Inzaghi è nella storia del nostro campionato. Ieri sera infatti ha raggiunto quota 179 vittorie in Serie A, miglior dato fatto registrare al giro di boa delle 300 partite allenate. Il precedente record era di Carlo Ancelotti, che di 300 panchine ha conquistato i 3 punti in 172, segue Max Allegri con 171: una compagnia non da poco se si guarda alla carriera e ai trofei sollevati da questi ultimi due.

Inzaghi da record
Simone Inzaghi supera Allegri e Ancelotti, ora vuole lo Scudetto (ANSA) -spaziointer.it

Da allenatore, Simone Inzaghi ha collezionato 8 trofei, con 3 trionfi in Coppa Italia e 5 in Supercoppa italiana. Cinque trofei sono arrivati con i nerazzurri, diventando così l’allenatore più vincente a livello di finali della storia dell’Inter, con Helenio Herrera e Mancini fermi a quota 4 finali vinte. Manca solo la Scudetto a un palmares che fa invidia a molti e questa stagione sembra essere quella della definitiva consacrazione per il piacentino. La sua Inter sta marciando a un ritmo infernale in Serie A, l’88.4% dei punti conquistati; sul totale di 78 punti la capolista ne ha portati a casa ben 69, lasciando per strada solamente 9 punti in 6 mesi.

Ad Appiano Gentile si godono il tecnico e sperano che possa rimanere sulla panchina nerazzurra per ancora molto tempo ma le sirene estere si faranno sempre più insistenti se il rendimento dovesse mantenersi costante.

Impostazioni privacy