Futuro Inzaghi, cambia tutto: le ultime sul tecnico

La crescita esponenziale di Simone Inzaghi sulla panchina nerazzurra ha fatto sì che il tecnico sia considerato da tanti club, anche esteri. 

Dopo aver ottenuto la vittoria nella sfida d’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atletico Madrid, per l’Inter di Simone Inzaghi è ora di tornare in campo in Campionato, contro il Lecce: i nerazzurri affronteranno i salentini allo stadio Via del Mare questo pomeriggio, alle ore 18:00. La squadra nerazzurra, che nell’ultimo periodo è riuscita a fare una mini fuga in classifica ai danni di Juventus e Milan, è a caccia della settima vittoria consecutiva in Campionato.

Il periodo tra fine febbraio e marzo sarà molto impegnativo per la squadra di Inzaghi, che è impegnata sia in Campionato che in Champions League e dovrà fare i conti con il recupero di Serie A contro l’Atalanta, che si disputerà mercoledì 28 febbraio alle ore 20:45. Inzaghi, quindi, dovrà far i conti con i numerosi impegni e ruotare nel migliore dei modi i propri giocatori, recuperando al meglio le energie fisiche e mentali. Fattore importante sarà anche quello degli infortuni, che ultimamente stanno colpendo più frequentemente la squadra nerazzurra.

Inzaghi-Inter, futuro in bilico? Le ultime

Arrivato sulla panchina dell’Inter nell’estate del 2021, Simone Inzaghi è diventato uno dei simboli di questa Inter: l’ex tecnico della Lazio ha riportato a Milano entusiasmo, grazie anche alla conquista di 2 Coppa Italia e 3 Supercoppa italiane. Non solo, il tecnico nerazzurro è riuscito a riportare in finale di Champions League l’Inter, 13 anni dopo l’ultima volta. All’appello manca lo Scudetto e, seppure il Campionato di Serie A è ancora lungo, l’Inter sembrerebbe essere la favorita per la vittoria finale.

Inzaghi, rinnovo o cessione? Le ultime
Inzaghi LaPresse spaziointer.it

Attualmente il contratto del tecnico nerazzurro scade a giugno del 2025, ma in caso di ottenimento della Seconda stella, la società di Viale della Liberazione è ben disposta a prolungare la scadenza, con conseguente aumento di stipendio.

L’Inter, però, dovrà fare attenzione al valzer di panchine che molto probabilmente ci sarà nella prossima sessione estiva di mercato: come riportato dal Corriere dello Sport, molti club di Serie A probabilmente effettueranno un cambio alla guida della propria squadra. L’Inter al momento non rientra in questi club, ma come riporta il quotidiano romano Inzaghi piace tanto come allenatore, soprattutto all’estero.

I tifosi nerazzurri sarebbero contrariati alla cessione di Inzaghi, che in questi ultimi anni ha riportato l’Inter ai massimi livelli ed è migliorato tanto dal punto di vista caratteriale, fattore in cui prima poteva peccare.

Impostazioni privacy