Infortunio Sensi, rimossa la placca alla caviglia: i tempi di recupero

Intervento riuscito per Stefano Sensi che oggi ha rimosso la placca alla caviglia. Già fissata la data del suo rientro in campo.

In questi anni uno dei grandi punti di forza dell’Inter, oltre alla guida tecnica e alla competenza della dirigenza, è stata senza dubbio la preparazione atletica che ha scongiurato spesso alla squadra infortuni importanti. Sono stati infatti pochi gli infortuni gravi nelle ultime stagioni e ciò ha ovviamente permesso ai giocatori di performare al meglio e di raggiungere sempre ottimi risultati, proprio come sta accedendo quest’anno.

Una voce fuori dal coro è stata sicuramente Stefano Sensi che durante la sua carriera (in nerazzurro e non) ha dovuto troppe volte far fronte ad infortuni che hanno impedito la sua definitiva ascesa. Il centrocampista marchigiano non è infatti mai riuscito a tornare ai livelli raggiunti nei primi mesi trascorsi nella Milano nerazzurro e gran parte delle colpe sono da attribuire ai numerosi stop forzati.

Anche in questa stagione non sono mancati gli stop e proprio oggi l’ex Sassuolo si è sottoposto ad un intervento alla caviglia per rimuovere una placca che gli era stata impiantata lo scorso anno. Durante il prestito al Monza il giocatore aveva infatti subito un infortunio alla caviglia e nell’operazione gli era stata messa una placca metallica, oggi rimossa. L’intervento è ben riuscito e sembra già esserci una possibile data per il ritorno in campo.

Sensi operato: si punta alla sfida contro l’Atletico Madrid

Il classe ’95 ha rimosso oggi la placca, come era stato già programmato da diverse settimane e la data del suo rientro sarà già stata resa nota. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centrocampista nerazzurro dovrebbe rientrare tra il 10 e il 17 marzo e l’obiettivo è quindi quello di essere a disposizione per l’ottavo di Champions League contro l’Atletico Madrid, dove Simone Inzaghi avrà bisogno di tutto l’organico (o almeno si spera) per proteggere il vantaggio raggiunto a San Siro e staccare il pass per i quarti di finale.

Infortunio Sensi, rimossa la placca
Stefano Sensi e il possibile rientro (LaPresse) – spaziointer.it

Dall’inizio della stagione Sensi, che a gennaio è stato ad un passo dal Leicester di Enzo Maresca, ha collezionato appena 65 minuti, spalmati in quattro presenze, ma il suo talento non è di certo in discussione e se dovesse essere al meglio potrebbe certamente rappresentare un’arma in più per il centrocampo. Le prossime settimane saranno quelle decisive, dove si punterà ad allungare in campionato e proseguire il percorso europeo, e avere l’intero organico a disposizione sarebbe senza dubbio un grande vantaggio.

Impostazioni privacy