Calciomercato Inter, spunta il retroscena sul top: era a un passo dall’Atletico

In attesa della partita Inter-Atletico Madrid, spunta un retroscena di mercato su un giocatore importante della formazione nerazzurra. Di seguito riportate tutte le novità. 

Sessantatré sono i punti che attualmente l’Inter di Simone Inzaghi ha in classifica, con una partita in meno. I nerazzurri sono in un periodo idillico e sono totalmente focalizzati sui propri obiettivi. Dopo la vittoria della Supercoppa italiana, infatti, la squadra nerazzurra vuole la seconda stella cucita sul petto quindi punta a vincere lo scudetto e ripetere il percorso dell’anno scorso in Champions League con un finale diverso.

Messa da parte la vittoria in serie A contro la Salernitana in casa per quattro a zero e prima di pensare alla prossima giornata che vedrà la squadra di Simone Inzaghi giocare a Lecce domenica venticinque febbraio alle ore 18:00, i nerazzurri si concentrano per la partita di domani. Infatti, a San Siro andrà in scena la tanto attesa partita contro l’Atletico Madrid domani alle ore 21.00 per gli ottavi di finale di Champions League.

L’Inter ha creato un gruppo unito sia in campo che fuori dal campo e questo è uno dei tanti motivi dell’ottima stagione che sta vivendo. Inoltre, anche le prestazioni dei singoli giocatori aiuta molto la squadra. Un esempio è il capitano Lautaro Martinez che in trentuno presenze, tenendo in considerazione tutte le competizioni giocate, ha segnato ventitré volte realizzando anche cinque assist.

Retroscena Lautaro Martinez attuale capitano dell’Inter all’Atletico Madrid

In attesa della partita tra Inter e Atletico Madrid, il Corriere dello Sport si sofferma proprio su Lautaro Martinez e sulla sua scelta di firmare con l’Inter nonostante sul Toro del Racing Avellaneda ci fossero proprio i Colchoneros.

Retroscena su un big dell'Inter in vista di Inter-Atletico
Nella foto: Lautaro Martinez (LaPresse) – spaziointer.it

Infatti, secondo il giornale, nel dicembre del 2017, l’attaccante argentino aveva già sostenuto le visite mediche con l’Atletico e addirittura firmato un precontratto con la società spagnola, salvo poi per decidere di rinnovare con il Racing e di conseguenza raddoppiare la clausola rescissoria. In questo momento si inserì l’Inter. Infatti, il blitz decisivo dei dirigenti nerazzurri avviene nel febbraio 2018, quando il ds Piero Ausilio vola in Argentina e chiude l’affare pagandolo 25 milioni di euro complessivi. Questo grazie anche agli ottimi rapporti di Javier Zanetti con Diego Milito, presidente proprio del Racing.

Una volta rientrato in Italia, Ausilio possedeva tutte le carte firmate e di conseguenza l’accordo era già blindato nonostante il fortissimo inserimento del Borussia Dortmund. Dopo sei anni, Lautaro Martinez è un punto fermo e fondamentale della squadra nerazzurra diventando così capitano e leader tecnico.

Impostazioni privacy