Verso Inter-Atletico, recupero lampo per Simeone: torna il top player

Importante novità in vista dell’ottavo di Champions League tra Inter e Atletico Madrid. Gli spagnoli riabbracciano il loro top player.

Dopo aver messo alle spalle questi due giorni di Serie A molto positivi per l’Inter, prima con il successo contro la Salernitana e dopo con l’ennesimo stop della Juventus, per i ragazzi di Simone Inzaghi è subito tempo di voltare pagina e concentrarsi sulla Champions League. Martedì infatti la Beneamata tornerà a sentire la musichetta più bella di tutte e a San Siro arriverà l’Atletico Madrid per l’andata degli ottavi di finale.

La sfida in programma tra due giorni sarà senza dubbio una delle più importanti in stagione e vincere sarebbe fondamentale per poi presentarsi al Wanda Metropolitano con un piccolo vantaggio. I Nerazzurri avranno a disposizione praticamente tutti i titolari, fatta eccezione per Francesco Acerbi, mentre per quanto riguarda i Colchoneros l’unico grande dubbio riguarda Alvaro Morata.

L’attaccante spagnolo ha subito nelle scorse settimane una distorsione al ginocchio e, pur non trattandosi di nulla di troppo serio, la sua presenza per il match d’andata è stata in forte dubbio. Nelle ultime ore però ci sarebbe un’importante novità che farà senza dubbio piacere al Cholo Simeone e a tutti i tifosi madrileni, un po’ meno invece a quelli nerazzurri.

Morata prova ad esserci contro l’Inter: possibile convocazione

L’ex Juventus è senza dubbio una delle colonne del club madrileno e soprattutto in questa stagione, assieme ad Antoine Griezmann, sta permettendo alla squadra di sognare. Al momento sono già 19 le reti messe a segno in questa stagione ed è facile intuire quanto la sua assenza possa essere un problema per Diego Simone. Secondo quanto riportato però da Sky Sport, nelle ultime ore sarebbero migliorate le condizioni di Morata e si starebbe pensando già di convocarlo per la gara d’andata di martedì.

Inter, novità su Morata
Alvaro Morata, possibile convocazione per martedì (LaPresse) – spaziointer.it

Nelle prossime ore ci sarà senza dubbio maggiore chiarezza, ma la sensazione è che lo spagnolo possa essere convocato per poi provare ad entrare negli ultimi minuti di gara. Un problema in più per Simone Inzaghi che dovrà quindi anche tener conto di questa ipotesi, che potrebbe sicuramente essere un fattore per le sorti del match. Come detto la partita d’andata, davanti ai propri tifosi, non può essere sbagliata e sarà importantissimo cercare di fare bottino pieno in vista della gara di ritorno al Wanda Metropolitano, dove l’atmosfera sarà certamente bollente, proprio come a San Siro.

Impostazioni privacy