Mercato Inter, Marotta studia il colpo: possibile ritorno al passato

Il direttore sportivo nerazzurro comincia a programmare uno dei futuri colpi di mercato per rinforzare il reparto della formazione nerazzurra. 

Dopo la vittoria esterna in rimonta sulla Roma della scorsa settimana, l’Inter di Simone Inzaghi conquista la sua sesta vittoria consecutiva in Campionato, contro la Salernitana: nelle mura amiche di San Siro, i nerazzurri sconfiggono con un netto 4 a 0 la squadra di Liverani grazie ai gol di Thuram, Lautaro Martinez, Dumfries e Arnautovic.

La squadra nerazzurra chiude la prima frazione di gioco sul 3 a 0, con il risultato che poteva essere molto più ampio viste le numerose occasioni da gol create. Nel secondo tempo, Inzaghi cambia interpreti in mezzo al campo, l’Inter continua a costruire e mantenere il possesso del pallone, senza però sprecare energie, in vista anche dell’impegno di Champions League di martedì contro l’Atletico Madrid. Il gol del 4 a 0 arriva nel finale, grazie ad una ripartenza conclusa da Arnautovic, che poco prima si era visto annullare un’altra rete.

Un risultato importante per il Biscione nerazzurro, che si porta momentaneamente a +10 sulla Vecchia Signora, in attesa di conoscere il risultato dei bianconeri. Distacco che rimane momentaneo fino a quando l’Inter affronterà l’Atalanta ed eguaglierà il numero di partite giocate in Campionato.

Calciomercato Inter, si studia per il dopo Sommer: i nomi

Uno dei protagonisti assoluti di questa stagione nerazzurra è Yann Sommer, portiere svizzero arrivato a Milano la scorsa estate: la dirigenza di Viale della Liberazione, dopo aver ceduto Onana, ha voluto a tutti i costi portare nel capoluogo lombardo il portiere svizzero, prelevato dal Bayern Monaco alla modica cifra di 6 milioni di euro. 

Nonostante i suoi 35 anni, Sommer si è confermato uno dei portieri migliori più forti in circolazione: quest’anno, il portiere svizzero ha raggiunto con l’Inter i 15 clean sheet stagionali e in alcune uscite è stato determinante per la propria squadra, come nella recente trasferta di Roma.

In casa Inter si lavora al sostituto di Sommer
Sommer LaPresse spaziointer.it

Il neo portiere nerazzurro, in estate, ha firmato un contratto biennale, fino al 30 giugno 2025, con l’opzione di rinnovo per il terzo anno. Ma Marotta e il suo staff si stanno già muovendo sul mercato per il possibile sostituto, da affiancargli magari a partire già dalla prossima stagione, con Audero che molto probabilmente farà ritorno alla Sampdoria.

Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, i due nomi che al momento sono sul taccuino dello staff nerazzurro sono: Bento, portiere dell’Athletico Paranaense, e Michele Di Gregorio, cresciuto nelle giovanili nerazzurre e attuale portiere del Monza. Il primo già in estate era stato adocchiato dalla dirigenza nerazzurra, anche per il suo talento nel gioco con i piedi; il portiere italiano, invece, è uno dei migliori in circolazione in Italia, ma il prezzo del cartellino attualmente non è basso.

Impostazioni privacy