Inter, Inzaghi si gode la Thu-La: “umiliata” la prima LuLa

L’Inter vince ancora nel segno del suo capitano Lautaro Martinez e dell’attaccante francese Thuram: numeri da capogiro per la nuova coppia d’attacco. 

Simone Inzaghi e la sua Inter continuano la propria cavalcata verso il vero obiettivo stagionale, lo Scudetto. A inizio stagione, la dirigenza di Viale della Liberazione si era prefissata questo traguardo senza crearsi alibi: la delusione della finale di Champions persa qualche mese prima ha fatto sì che la squadra nerazzurra acquisisse più consapevolezza nelle proprie qualità, diventando di fatto la favorita del Campionato.

Il percorso fino a qui è macchiato da una sola sconfitta stagionale, quella contro il Sassuolo; per il resto, la squadra di Inzaghi ha conquistato 20 vittorie e 3 pareggi in Serie A e ha ottenuto il passaggio agli ottavi di Champions League con due turni d’anticipo.

La concentrazione della squadra nerazzurra è talmente alta che ora non si sottovalutano più nemmeno le partite contro le piccole del Campionato: se nelle passate stagioni l’Inter si esaltava negli scontri diretti e faticava contro le squadre di medio-bassa classifica, ora il pericolo non sussiste più e ogni partita viene interpretata come una finale. L’esempio più recente è la partita contro la Salernitana, dove i nerazzurri partono forte e concludono forte, non lasciando scampo ai granata.

Inter, con la nuova coppia d’attacco puoi sognare

In Campionato, l’Inter ha totalizzato 59 gol e ne ha subiti soltanto 12: numeri importanti quelli della squadra nerazzurra, che confermano l’ottimo lavoro svolto dalla società nerazzurra durante il calciomercato, ma soprattutto l‘ottimo lavoro svolto dal tecnico Simone Inzaghi. E se la davanti si continua a segnare, il merito è tutto della nuova coppia d’attacco, la Thu-La, ovvero Thuram e Lautaro Martinez.

La ThuLa non si ferma più: i numeri
Lautaro Martinez Thuram LaPresse spaziointer.it

L‘attaccante francese e il Toro di Bahia Blanca sono alla loro prima stagione insieme e con i gol realizzati ieri sera contro la Salernitana hanno raggiunto, rispettivamente, i 10 e i 20 gol in Campionato, per un totale di 30 reti, la metà di quelli realizzati da tutta l’Inter in Serie A, a sole 24 partite disputate.

Numeri che fanno sognare i tifosi nerazzurri e non fanno rimpiangere sicuramente la coppia d’attacco nerazzurra precedente, la LuLa: alla prima stagione insieme, infatti, Lukaku e Lautaro Martinez totalizzarono nelle 38 giornate di Serie A in totale 37 reti, 23 il belga e 14 l’argentino.

Nonostante Thuram sia alla sua prima stagione in Italia, l’attaccante francese ha da subito trovato un buon feeling con il capitano nerazzurro: i due si cercano, si trovano, si muovono perfettamente negli schemi nerazzurri e passano anche del tempo insieme fuori dal campo, per rafforzare il rapporto.

Arrivati a questo punto, Lukaku è più che un lontano ricordo: i tifosi nerazzurri si godono la ThuLa, lasciandosi andare a quel sogno chiamato seconda stella e, perché no, ad un’altra finale di Champions.

Impostazioni privacy