Mercato Inter, sirene estere per Lautaro: pronti 100 milioni

Kylian Mbappè negli scorsi giorni ha comunicato al PSG la decisione sul suo futuro: i francesi immediatamente alla ricerca del sostituto.

Sembrava fosse solo questione di tempo, il Paris Saint-Germain ci ha sperato fino all’ultimo ma il suo gioiello più luccicante ha deciso di lasciare il club in cui milita dall’estate del 2018 quando servirono 135 milioni di euro per portarlo sotto la Tour Eiffel. Il suo futuro è molto probabilmente in maglia blanca alla corte di Florentino Perez ma ciò che farà parlare di più è il suo successore a Parigi.

È di questo che i club di Serie A stanno iniziando a tremare. La potenza economica di Nasser AL-Khelaifi è di gran lunga superiore a quella delle cifre che le squadre top del nostro campionato possono pensare di mettere sul piatto per poter trattenere i loro fenomeni in Italia. Il club parigino vuole girare immediatamente pagina ed è pronto a fare follie per chiunque creda possa essere pronto a giocare per Luis Enrique.

Piace Rafa Leao, che vanta 8 goal e 3 assist in 24 partite giocate in Ligue 1 nella stagione 2018/19 con il Lille. Il portoghese ha una clausola di 170 milioni attivabile da luglio e percepisce circa 7 milioni netti a stagione, ma i soldi per la proprietà non sono un problema. Ciò che convince è la chiave tattica, Leao è un esterno puro e in quel ruolo Barcola sta facendo faville e sembra che il PSG voglia puntare su di lui.

Un nome più appetibile, che non da grane dal punto di vista del gioco, è quello di Victor Osimehn. Il nigeriano è appena rientrato a Napoli dopo la sconfitta in finale di Coppa d’Africa e non ha fatto nulla per nascondere il suo volere di lasciare la squadra in estate. Victor ha sempre detto che il suo grande sogno è giocare in Premier League e perciò il club francese dovrebbe convincerlo a scegliere la Ligue 1 invece che il campionato inglese.

Lautaro nuovo Mbappè?

Per il capitano dell’Inter bisogna fare un discorso più ampio. L’argentino ha sempre detto che vuole rimanere a Milano, sponda nerazzurra. Il contratto del campione del mondo scade nel 2026 e la dirigenza è al lavoro da tempo per allungare il suo legame con l’Inter. Qua sorgono le prima problematiche: le due parti al momento sono ancora lontane, secondo la Gazzetta dello Sport l’entourage del giocatore chiede intorno ai 10 milioni netti a stagione mentre per ora l’Inter non va oltre gli 8.

PSG pronto a fare follie
Nasser Al-Khelaifi è alla ricerca del sostituto di Mbappè ANSA spaziointer.it

La questione che convince anche i parigini, come per Osimehn, è che Lautaro potrebbe giocare nel tridente insieme a Barcola e Dembele come numero 9 puro; da quando è in Italia il capitano nerazzurro ha sempre giocato in coppia con un’altra punta. La valutazione del giocatore è intorno ai 150 milioni ma se il PSG dovesse partire con una prima offerta da 100 milioni la dirigenza nerazzurra potrebbe pensare sul serio alla possibilità di lasciar partire il suo capitano in estate.

Impostazioni privacy