Inzaghi e il gesto durante Roma-Inter: cosa rischia il tecnico

Ieri l’Inter ha ribaltato una partita che contro la Roma sembrava mettersi non bene; ha fatto discutere però un gesto di Inzaghi.

L’Inter ha portato a casa tre punti importanti contro una Roma che si è data da fare. In svantaggio per 2-1 alla ripresa i nerazzurri sono stati bravi nel ribaltare il risultato e ampliare il distacco vincendo poi 2-4 il match all’Olimpico. Roma di De Rossi che sembrava aver trovato la quadra giusta contro un’Inter imbattibile fino a quel momento, è caduto però subito il castello dei giallorossi dalla solita incontenibilità dei nerazzurri.

La squadra di Inzaghi mantiene saldo quindi il primo posto e può rimanere tranquilla mantenendo a distanza di sicurezza la Juventus. Ha fatto però discutere un gesto del tecnico nerazzurro all’intervallo di Roma-Inter. L’allenatore è stato “tradito” da un suo giocatore, e non solo, che dopo aver rivelato l’accaduto nel post partita faranno scontare un’altra squalifica al tecnico piacentino.

Roma-Inter, Inzaghi e la telefonata alla squadra, cosa rischia

Il tecnico nerazzurro ha compiuto un gesto che sarebbe vietato dal codice della FIGC e ora ci sarà una squalifica per lui con annesse multe per il suo staff.

Inzaghi, un'altra giornata di squalifica per lui
Inzaghi, la sua telefonata in Roma-Inter sarà sanzionata – Lapresse – Spaziointer.it

Roma-Inter è stata una partita accesa che prometteva bene ed ha mantenuto quelle promesse. De Rossi sta riuscendo nell’obiettivo di rialzare la sua Roma ma il primo test con una big non è da dichiararsi totalmente fallimentare.

Durante la partita, finita 2-4 per l’Inter, c’è stato però un evento che ha cambiato l’inerzia della partita, secondo Alessandro Bastoni, e che potrebbe però costare caro a Simone Inzaghi che l’ha effettuata. Il tecnico dell’Inter infatti all’intervallo, come rivelato dal difensore Bastoni nel post-partita, avrebbe parlato, tramite telefono e in vivavoce, con i propri giocatori nello spogliatoio.

Questa è infatti un’azione che non è permessa agli allenatori squalificati. Difatti Simone Inzaghi era squalificato e al suo posto vi era il suo secondo Farris. Per gli allenatori squalificati, secondo il codice della FIGC, è infatti vietato avere rapporti durante il match con la propria squadra.

È un gesto che sarà sanzionato, come riporta La Repubblica, con un’altra giornata di squalifica a Simone Inzaghi. Ci sarà invece una multa ai membri dello staff che hanno permesso la comunicazione del mister con la propria squadra all’interno dello spogliatoio. Dunque un gesto immaturo che ora costerà al mister un’altra giornata in tribuna e non sarà in campo ad aiutare i suoi ragazzi nella gara interna contro la Salernitana.

Impostazioni privacy