Inter, i dati esaltano Inzaghi: i nerazzurri sono nella storia

I numeri della compagine meneghina certificano lo splendido lavoro compiuto dall’allenatore piacentino, gioia immensa per i tifosi.

Tre punti di fondamentale importanza per l’Inter che esce vittoriosa dallo Stadio Olimpico, gli uomini di Simone Inzaghi sono riusciti ad imporsi sulla Roma per quattro reti a due. Il successo consente ai meneghini di continuare a godere di sette lunghezze di vantaggio sulla Juventus inseguitrice, in attesa del recupero dell’incontro con l’Atalanta. Il popolo di fede interista è inevitabilmente al settimo cielo, i nerazzurri hanno nuovamente dimostrato il proprio immenso valore nonostante le numerose difficoltà incontrate nel corso della partita.

Dopo aver trovato la rete del vantaggio grazie a Francesco Acerbi, infatti, i lombardi sono stati presi d’assalto dalla formazione giallorossa che è riuscita nell’impresa di ribaltare il risultato nella prima frazione di gara. D’altra parte, l’uno – due terribile non ha sortito effetti fatali per l’Inter ma, al contrario, ha stimolato i campioni interisti a ribaltare il risultato. Nei primi dieci minuti della ripresa la partita è tornata sui binari nerazzurri per poi essere definitivamente chiusa al 93esimo minuti di gara, con la sigla di Alessandro Bastoni in contropiede. Prestazione fenomenale del Biscione che non intende fermarsi, la prepotenza della squadra di Inzaghi incute timore a tutte le avversarie del campionato.

Inter nella storia, statistiche speciali per la formazione nerazzurra

Sabato di gioia per i tifosi nerazzurri che si godono l’ennesima vittoria dei propri beniamini, capaci di fare la voce grossa anche allo Stadio Olimpico contro una formazione in un ottimo stato di forma. Il tecnico piacentino sta guidando i suoi uomini alla seconda stella, le prestazioni dei meneghini sono impeccabili: non è casuale, infatti, che il Biscione sia riuscito a conquistare 32 punti nelle prime 12 gare esterne giocate in una stagione di Serie A. È la quarta volta in cui si manifesta l’incredibile statistica, a riuscirci in precedenza sono stati l’Inter nell’annata 2006/07 (32 punti), il Napoli nel 2017/18 (34 punti), la Juventus nel 2018/19 (34 punti).

Numeri impressionanti per i nerazzurri
Numeri da record per l’Inter, SpazioInter (La Presse)

Restando in tema statistiche, il big match di quest’oggi ha regalato l’ennesimo dato interessante poiché dopo 645 giorni – dal 6 maggio 2022, contro l’Empoli – l’Inter è tornata a subire due gol in un primo tempo di Serie A. Il ribaltone giallorosso non è stato affatto gradito da Inzaghi e da tutto il popolo di fede interista che ha temuto di uscire dallo Stadio Olimpico con le ossa rotte, ma i meneghini hanno cambiato la storia del match.

Impostazioni privacy