Inter, record da oltre 100 milioni: dato da urlo

Mentre la stagione procede a gonfie vele, l’Inter di Simone Inzaghi deve fare i conti con un dato economico da capogiro che fa sognare in grande tutto il popolo nerazzurro.

Se la stagione 2023/2024 sta procedendo a gonfie vele in casa Inter, è merito di una struttura a più gradini estremamente efficiente e competitiva. Lo ha ammesso anche l’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta qualche giorno fa, a margine della importantissima vittoria contro la Juventus.

Tanti i meriti in casa nerazzurra. I primi devono essere sicuramente tributati a mister Simone Inzaghi, con cui la formazione del Biscione ha ritrovato la luce ed è diventata faro di un oscuro campionato italiano.

Merito di un gruppo composto da giocatori straordinari, che giocano ad un bel calcio all’insegna del divertimento e della passione. E merito, dunque anche di un apparato societario alle spalle che lavora incessantemente affinché la macchina Inter possa imporsi sempre più sui principali palcoscenici a disposizione.

Insomma: la ricetta nerazzurra funziona ed è destinata a fruttare ancora per molto. Specialmente in ambito economico, dove proprio oggi sono emersi nuovi dati che incoronano l’Inter con un record da oltre 100 milioni. Ecco di cosa si tratta.

Inter: le cifre da capogiro fanno sognare i tifosi

In attesa che le competizioni europee riprendano a emozionare tifosi e appassionati di ogni parte del Vecchio Continente, la UEFA ha comunicato – tramite il Financial Report della stagione 2022/2023 – i premi distribuiti ai club che hanno disputato competizioni europee, ovvero Champions League, Europa League e Conference League.

Come riportato da Calcio & Finanza, i premi complessivi che sono stati distribuiti a Inter, Milan, Juventus e Napoli – le quattro società italiane che hanno disputato la Champions League nella scorsa annata – ammontano a quasi 321 milioni di euro. Stupisce la netta crescita rispetto alla cifra registrata nel 2021/2022 che ammontava a 218 milioni (+47%).

Inter, record da oltre 100 milioni: dato da urlo
L’Inter festeggia un record storico: i dati da capogiro -(LaPresse)- SpazioInter.it

Con la finale di Champions dello scorso 10 giugno contro il Manchester City, l’Inter è riuscita a conquistare l’incasso più alto, con una cifra che supera i 101 milioni di euro. I dati nel dettaglio parlano di 15,64 milioni per la partecipazione, 15,918 milioni per il ranking storico, 10,573 milioni per il Market Pool.

Si aggiungono, poi, 10,026 milioni di bonus legati ai risultati e quelli delle varie fasi: ottavi di finale (9,6 milioni), quarti di finale (10,6 milioni), semifinali (12,5 milioni) e finale (15,5 milioni), più 0,932 milioni (aggiustamento) per un totale di 101,289 milioni.

Con i Nerazzurri, la quota 100 milioni è stata superata solo da altri quattro club. Si tratta di Manchester City (la squadra vincitrice, con un incasso di quasi 135 milioni di euro), Real Madrid (118 milioni), Bayern Monaco (108 milioni) e Paris Saint-Germain (101 milioni).

Un risultato economico che conferma quanto accaduto sul campo. L’Inter ha conquistato un saldo posto fra le più grandi d’Europa, e anche quest’anno non ha intenzione di cederlo.
Impostazioni privacy