“Stavo andando alla Juve”, lo rivela l’ex Inter

Un ex calciatore nerazzurro rivela di essere stato vicino al trasferimento alla Juve. Il dietrofront c’è stato grazie ad un compagno di squadra.

Anche dopo il derby d’Italia di domenica sera si continua a parlare di Inter e Juve. Una sfida, da questo momento a distanza, di cui probabilmente si parlerà fino alla fine del campionato quando verrà assegnato il titolo di campioni d’Italia. Le due squadre pensano già al prossimo match valevole per la ventiquattresima giornata di Serie A. L’Inter capolista andrà all’Olimpico dove sfiderà la nuova Roma di De Rossi, invece, i bianconeri giocheranno tra le mura amiche contro l’Udinese.

Continuano, intanto, gli sfottò e i commenti post Inter-Juve anche tre giorni dopo lo scontro di San Siro. Sono soprattutto i tifosi a confrontarsi sul risultato e la prestazione delle proprie squadre del cuore ma anche molti ex calciatori hanno detto la propria sull’1-0 dell’Inter. C’è chi, come Marco Materazzi su Instagram, ha preso in giro la Juve per la mancanza di impegno nel creare occasioni da gol non impensierendo Sommer. Ma c’è anche chi ha voluto rivelare di un mancato passaggio dall’Inter alla Juve quando era ancora in attività.

Ranocchia poteva vestire la maglia bianconera

Andrea Ranocchia, ex difensore dell’Inter, ha dichiarato a Frog Talks di essere stato vicino alla Juve nel 2014. All’epoca il nerazzurro era uno dei difensori più solidi del palcoscenico calcistico italiano e uno dei punti fermi della squadra nerazzurra. C’era anche chi lo considerava un degno erede di Javier Zanetti tanto da diventare il capitano. Il trasferimento a Torino, sponda bianconera, poi è saltato anche per le parole di uno suo compagno di squadra.

“Stankovic mi disse di scegliere quello che volevo perché la carriera era la mia, ma mi fece capire che se vinci all’Inter è una cosa che rimane per sempre. Se vinci alla Juve è la Juve che vince”.

Ranocchia poteva andare alla Juve
Ranocchia rivela di essere stato vicino alla Juve (LaPresse) – SpazioInter

Il centrocampista Stankovic, probabilmente, fece cambiare idea a Ranocchia che non si mosse da Milano. Dalla stagione successiva, però, il difensore ebbe alti e bassi e persa la fascia da capitano che fu data a Mauro Icardi, Ranocchia. La sua carriera poi è stata segnata anche da alcuni prestiti: prima alla Sampdoria nel 2016 e poi all’Hull City nel 2017.

Dal 2017 al 2022 è rimasto all’Inter dove ha avuto poche opportunità per giocare ma quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente onorando la maglia. Prima del suo addio al calcio ha giocato qualche partita anche nel Monza.

Impostazioni privacy