Inter, obiettivo a rischio: trattativa avanzata con un altro club

L’obiettivo dell’Inter potrebbe sfumare. Il giocatore è da tempo in contatto con un altro club e l’ufficialità potrebbe arrivare presto.

Il mercato si è concluso da pochissimi giorni, ma come ben sappiamo il calciomercato non può mai considerarsi chiuso ed è per questo motivo che continuano ad esserci notizie di mercato. Ad essere protagonista è anche l’Inter che continua a progettare la prossima stagione e sono numerosi i profili osservati, soprattutto quelli che andranno in scadenza di contratto e che potrebbero quindi unirsi ai Nerazzurri in estate a parametro zero.

I giocatori più noti sono senza dubbio Mehdi Taremi e Piotr Zielinski che sembrano ormai pronti ad indossare la casacca nerazzurra. Oltre all’attaccante iraniano del Porto e al centrocampista polacco del Napoli, tra i profili valutati c’è però anche Luis Muriel che è da tempo attenzionato dalla dirigenza nerazzurra per poter andare a completare il reparto offensivo della prossima stagione.

L’attaccante colombiano andrà in scadenza con l’Atalanta e proprio per questo è uno dei nomi ritenuti più interessanti, potendo arrivare a parametro zero. Al tempo stesso però il classe ’91 sembra essere in stretto contatto con l’Orlando City, club di MLS, con cui sembrerebbe addirittura essere molto vicina la fumata bianca, che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Inter, Muriel a rischio: è ad un passo dall’Orlando City

Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Matteo Moretto, il colombiano è da tempo in trattativa con il club americano e i prossimi giorni potrebbero essere quelli decisivi per arrivare ad un comunicato ufficiale. Secondo il noto giornalista la trattativa sta avanzando in maniera spedita e al momento quindi le possibilità di vedere Muriel con la casacca nerazzurra (non quella dell’Atalanta, ma quella dell’Inter) sono sempre più basse.

Inter, obiettivo a rischio
Luis Muriel, ad un passo dall’Orlando City (LaPresse) – spaziointer.it

Va comunque evidenziato che la dirigenza della Beneamata sta seguendo diversi nomi per l’attacco e anche se Muriel dovesse sfumare in modo definitivo, le alternative sarebbero certamente molte. Gli acquisti di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez si stanno infatti rivelando abbastanza fallimentari e di fatto l’Inter sta pensando di sostituire sia il cileno (il cui addio è praticamente certo) ed anche l’austriaco. Con ogni probabilità Taremi non sarà l’unico attaccante che arriverà in estate e non è neanche da escludere che possa far ritorno alla base Valentin Carboni, che sta ben figurando in prestito al Monza e che potrebbe crescere sotto l’ala del connazionale Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy