Inter, addio last minute: il giovane saluta a titolo definitivo

Addio nelle ultime ore di calciomercato per l’Inter. Il giovane talento lascia i Nerazzurri a titolo definitivo.

Gli ultimi minuti di mercato non dovrebbero riservare grosse sorprese per i tifosi dell’Inter. I Nerazzurri ha messo a segno nei primi giorni di gennaio il colpo Tajon Buchanan per coprire il vuoto lasciato da Juan Cuadrado, out per almeno tre mesi dopo l’intervento al tendine d’Achille, e da lì non si è più mossa per i colpi in entrata, almeno per quanto riguarda la sessione invernale. La dirigenza sta infatti già pensando agli acquisti da fare nella prossima estate, ma al tempo stesso in queste ultime ore sta chiudendo anche qualche cessione per cercare di far quadrare i conti societari.

Il passaggio al Leicester di Stefano Sensi è ormai cosa fatta, ma non è l’unica cessione che metterà a segno il club nerazzurro. La Beneamata ha infatti comunicato proprio in queste ore di aver ceduto a titolo definitivo il giovane portiere Nikolaos Botis ai greci dell’Olympiacos. Il greco classe 2004 era in prestito al Monopoli in Serie C dall’inizio di questa stagione, ma dopo solo sei mesi ha chiuso la sua avventura in Puglia per tornare in patria.

Botis saluta l’Inter: trasferimento all’Olympiacos

Il giovane portiere era stato acquistato dall’Inter nell’estate del 2020 dal PAOK, entrando quindi a far parte del settore giovanile nerazzurro. La scorsa estate è stato poi mandato in prestito al Monopoli per farsi le ossa, ma l’esperienza salentina si è rivelata del tutto fallimentare con il giovane greco che non ha collezionato neppure una presenza. Dopo soli sei mesi il Monopoli ha quindi interrotto il prestito ed oggi l’Inter ha comunicato di aver ceduto il giocatore a titolo definitivo all’Olympiakos. I Nerazzurri non riceveranno nessun indennizzo, ma nell’accordo è presente un bonus relativo alle presenze e una percentuale del 30% sulla futura rivendita.

Inter, addio last minute
Inter, addio a titolo definitivo per il giovane Botis (LaPresse) – spaziointer.it

L’avventura italiana di Botis è durata quindi solo quattro anni e i risultati raggiunti non sono stati sicuramenti quelli sperati. Il classe 2004 non è infatti mai riuscito ad affermarsi né nelle precedenti tre stagioni nella Primavera nerazzurra e né quest’anno al Monopoli in Serie C. Ora per lui si sono riaperte le porte della sua Grecia, con la speranza di poter dimostrare il talento che aveva sembrato avere quando l’Inter nel 2020 decise di puntare su di lui andandolo a prelevare dal PAOK Salonicco a soli 16 anni.

Impostazioni privacy