Che riconoscimento, esulta l’Inter: un nerazzurro premiato prima del derby d’Italia

Prima della sfida tra Inter e Juve ci sarà una premiazione particolare per uno degli uomini più importanti di quest’annata nerazzurra.

L’Inter si prepara al big match di domenica sera contro la Juve di Max Allegri. Una gara che potrebbe valere l’intera stagione delle due società. L’Inter vuole il suo ventesimo scudetto, obiettivo dichiarato da inizio stagione, mentre i bianconeri vorrebbero tornare a festeggiare il titolo di campioni d’Italia dopo quattro anni dall’ultima volta. Inzaghi e i suoi uomini hanno un piccolo vantaggio sulla Juve che, nell’ultima gara di campionato contro l’Empoli, ha sprecato l’opportunità di avere due punti in più rispetto ai nerazzurri.

L’Inter sembra essere in gran forma. Dopo la vittoria sudata al Franchi contro la Fiorentina e i due giorni di riposo concessi, Inzaghi ha ripreso gli allenamenti nella giornata di ieri ritrovando alcune pedine importanti. A centrocampo, infatti, ritorneranno a disposizione Hakan Calhanoglu e Nicolò Barella dopo l’assenza forzata domenica scorsa. Anche Federico Dimarco, lasciato a riposo in panchina a Firenze, riprenderà il suo posto da titolare sulla sinistra. Il tecnico piacentino, quindi, ha tutti i titolari a disposizione per affrontare nel migliore dei modi la sfida scudetto. Concentrazione è la parola chiave ma prima del fischio d’inizio c’è anche spazio per festeggiare un premio particolare.

Inzaghi premiato allenatore del mese di gennaio

Prima che il derby d’Italia vada in scena, il tecnico nerazzurro riceverà il premio Philadelphia Coach Of The Month di gennaio. La premiazione avverrà nel pre-partita dando la possibilità ai tifosi di applaudire Inzaghi per il trofeo personale conquistato. Il premio è stato assegnato da una giuria formata da vari direttori di testate giornalistiche che hanno esaminato l’operato di tutti gli allenatori nel mese appena trascorso. Inzaghi è stato scelto per la qualità di gioco espressa dalla sua squadra e per il fair play avuto durante le partite disputate.

Premio a Inzaghi prima di Inter-Juve
Simone Inzaghi sarà premiato come allenatore del mese di gennaio (LaPresse) – SpazioInter.it

L’allenatore nerazzurro nel mese di gennaio ha giocato cinque match e ne è uscito vincitore altrettante volte. Verona, Monza e Fiorentina sono state le avversarie in Serie A, mentre Lazio e Napoli le sfidanti in Supercoppa italiana disputata in Arabia Saudita e dalla quale l’Inter ne è uscita vincitrice. Il premio che gli sarà consegnato è anche merito della squadra che ha applicato in campo tutte le sue idee mettendo a segno 12 reti e subendone soltanto 2. Se si continua su questa strada ci sarebbero tutti i presupposti per raggiungere il traguardo finale.

Impostazioni privacy