Cessione Inter, in chiusura: la notizia dell’ultim’ora

L’Inter manda in porto la cessione. L’amministratore delegato della società nerazzurra, Beppe Marotta, si libera di un esubero.

La società nerazzurra sta utilizzando quest’ultimo giorno di mercato per definire una nuova operazione in uscita. Dopo Lucien Agoumé, passato al Siviglia, e Eddie Salcedo, ceduto al Lecco, l’Inter è pronta a concretizzare un altro trasferimento. In queste ultime ore di mercato, il club del presidente Steven Zhang sta lavorando per mettere fine all’avventura in nerazzurro di Stefano Sensi.

Dopo una prima parte di stagione trascorsa ai margini della rosa di mister Simone Inzaghi, Stefano Sensi si prepara per una nuova esperienza, lontana dall’Italia. Sembra essere ormai imminente il passaggio del centrocampista ex Sassuolo in Inghilterra. Il calciatore nerazzurro classe 1995 è promesso sposo del Leicester, squadra che milita attualmente in Championship.

Sensi al Leicester: definiti i dettagli dell’operazione

In questi minuti, la società nerazzurra starebbe definendo gli ultimissimi dettagli con il Leicester per la cessione di Stefano Sensi. Le parti avrebbero raggiunto un’intesa finale, con il centrocampista classe 1995 pronto ad approdare in Inghilterra.

Secondo quanto raccolto dal giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, l’Inter e il Leicester avrebbero raggiunto un accordo sulla base di un trasferimento a titolo definitivo, con bonus di 2,5 milioni di euro in caso di promozione del club in Premier League. 

Sensi passa al Leicester
Sensi saluta l’Inter: definita la cessione al Leicester – (LaPresse) Spaziointer.it

Il trasferimento di Stefano Sensi al Leicester sembrerebbe in dirittura d’arrivo. La strada che porta all’operazione a titolo definitivo era l’unica percorribile, dato che il calciatore nerazzurro è in scadenza di contratto. A norma di regolamento, di fatto, il centrocampista non sarebbe potuto partire né in prestito con diritto e né con l’obbligo di riscatto.

Dunque, dopo una prima parte di stagione in completa ombra, Stefano Sensi si prepara per la sua nuova avventura, la prima al di fuori dall’Italia. La voglia di cambiare aria dell’ex Sassuolo è tanta. Nella prima parte di stagione con l’Inter, Sensi ha raccolto a malapena 4 presenze: tre in Serie A e una in Coppa Italia, per un totale di 65 minuti collezionati. 

Il centrocampista classe 1995 andrà a caccia del riscatto con le Foxes, tuttora in testa alla classifica di Championship. Stefano Sensi troverà un altro italiano al Leicester, Enzo Maresca. Il tecnico della Foxes sta facendo molto bene alla sua seconda esperienza in panchina e il primo posto in solitaria in Championship lo attesta in maniera nitida. Enzo Maresca non vede l’ora di accogliere il centrocampista italiano in squadra per renderlo parte integrante della cavalcata verso la Premier League.

Impostazioni privacy