Sommer: “Avevo studiato Nico”, poi il commento in vista della Juventus

L’Inter di Simone Inzaghi sbanca Firenze. Il portiere nerazzurro, Yann Sommer esalta la prestazione della sua squadra nel post gara.

L’Inter di mister Simone Inzaghi espugna lo stadio Artemio Franchi, battendo la Fiorentina di Vincenzo Italiano di misura. Tra episodi controversi e decisioni arbitrali discutibili, la squadra nerazzurra è riuscita a venire fuori dalla trasferta in Toscana con in mano tre punti pesantissimi in chiave Scudetto. La formazione lombarda ha sfruttato al meglio la piccola frenata della Juventus di Massimiliano Allegri contro l’Empoli, riprendendosi la vetta della classifica.

L’Inter, con ancora una partita da recuperare, torna ad essere la capolista indiscussa della Serie A dopo aver messo ko la Fiorentina di Vincenzo Italiano grazie al gol del solito Lautaro Martinez, arrivato nel primo tempo. Con la vittoria conquistata con le unghie e con i denti all’Artemio Franchi, la squadra di Simone Inzaghi si rimessa al comando della Serie A, a +1 dall’antagonista Juventus.

Sommer esalta la vittoria dell’Inter

Nel post gara, il primo a parlare in casa Inter è stato Yann Sommer, autore di diverse parate decisive e sopratutto di un rigore neutralizzato nella ripresa a Nico Gonzalez. Il portiere nerazzurro ha commentato la vittoria ai microfoni di Dazn: “Rigore? È stata una situazione difficile, ero sicuro di aver preso il pallone per primo. Però l’arbitro ha deciso così. Sono felice, ho studiato tanto prima della partita. Sapevo un po’ come avrebbe tirato e sono felice della parata”.

Sommer a Dazn
Sommer dopo la vittoria dell’Inter a Firenze – (LaPresse) SpazioInter.it

Sulla vittoria conquistata a Firenze: “Al momento siamo felicissimi della vittoria perché non era facile contro una buona squadra in un campo difficile. Hanno avuto tante occasioni e noi siamo stati bravi a finalizzare le nostre. Siamo felici e vogliamo continuare domenica”.

Yann Sommer in vista del big match contro la Juventus: “Non guardiamo troppo avanti. È un grande lavoro di squadra. Difendiamo con passione e qualità. Questo è il motivo dei tanti clean sheet. Dobbiamo continuare così perché settimana prossima sarà dura, però dobbiamo prepararci al meglio”.

Impostazioni privacy