Inzaghi sicuro: “Dobbiamo guardare a noi stessi”, poi sulla scelta di Carlos Augusto

Si accendono i riflettori sul penultimo match di questa giornata, con Fiorentina e Inter pronte ad una sfida senza esclusione di colpi. Ai microfoni di DAZN, le parole di Simone Inzaghi.

Il fischio d’inizio è atteso per le 20:45 allo stadio Artemio Franchi. La Fiorentina (quinta in classifica a pari punti con la Lazio, reduce dal pareggio delle 18:00 contro il Napoli) ospita l’Inter, fresca di vittoria in Supercoppa e pronta a sfruttare l’occasione per un sorpasso sulla Juventus, fermata in casa ieri dall’Empoli.

La Serie A si fa più calda che mai e, proprio adesso, ogni momento è propizio per incidere concretamente sulla classifica in ottica Scudetto. Senza dimenticare che durante la prossima giornata, a scontrarsi allo stadio Meazza ci saranno proprio Inter e Juventus.

I Nerazzurri scenderanno in campo con un look speciale. L’undici guidato da Inzaghi, infatti, indosserà la maglia arancione in onore della storica vittoria di Jannik Sinner agli Australian Open di quest’oggi. Che possa essere questo colore il vero porta fortuna della formazione ospite?

Nel frattempo, in attesa dei 90 minuti caldissimi fra la Viola e i Nerazzurri, e nel tesissimo clima pre partita, ha così parlato ai microfoni di DAZN Simone Inzaghi.

Fiorentina-Inter: le parole del tecnico nerazzurro

A pochi minuti dall’inizio della partita contro la Fiorentina, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato a DAZN.

Inzaghi sicuro: "Dobbiamo guardare a noi stessi", poi sulla scelta di Carlos Augusto
Inter -(LaPresse)- SpazioInter.it

I temi più caldi? Sicuramente il confronto con la Juventus, non poco carico di aspettative, per cui non può esser sottovalutato un avversario come la Fiorentina:

Diciamo che noi dobbiamo guardare a noi stessi e non pensare a classifiche fittizie e recupero. Abbiamo una partita difficile, contro una squadra forte, come dimostrato dal percorso in Conference e Coppa Italia.

Poi, il commento su due dei giocatori su cui il mister ha fatto sino ad ora più affidamento. In primis Kristjan Asllani, autore un ottimo percorso che sino ad ora non lo ha mai visto impreparato sul rettangolo di gioco. E per cui è pronto a replicare anche questa sera, anche grazie all’ausilio di un grandissimo giocatore davanti a sé.

E per quanto riguarda Carlos Augusto, ha parlato così:

Carlos ha giocato tantissimo. Sta facendo bene, ho fatto delle variazioni perché in Arabia abbiamo avuto due partite intense. Stanno bene, ma devo cercare di utilizzare tutti i giocatori che, quando chiamati in causa, mi hanno dato ottime risposte.

I preparativi in vista 4 febbraio si avvicinano e, con essi, c’è solo un imperativo: farsi trovare tutti pronti a disposizione di Inzaghi. Questo è stato il verso asso nella manica sino ad ora per la formazione nerazzurra. E potrebbe continuare ad essere l’ingrediente fondamentale in ottica seconda stella.

Impostazioni privacy