Caos Napoli-Inter, Rocchi nel mirino: parole shock su Rapuano

Continua la polemica sull’arbitraggio della finale di Supercoppa Napoli-Inter. Ad alimentare le critiche alcune dichiarazioni shock del designatore Rocchi su Rapuano.

La vittoria della Supercoppa può dare grande slancio all’Inter. I nerazzurri sono tornati dalla spedizione a Riyadh forti del successo e di un’ulteriore consapevolezza maturata dopo le prove contro Lazio Inter. Sulla carta la banda di Inzaghi rimane la squadra da battere, ma ci sarà da lottare per ottenere il traguardo della seconda stella. Sono vietati cali di tensione. Più volte i giocatori interisti hanno peccato di superbia. Il successo contro il Napoli va messo alle spalle per non cadere negli errori del passato e proseguire con la barra dritta verso il colpo grosso.

Se l’Inter deve dimenticare la conquista del primo trofeo stagionale, la finale di lunedì rimarrà sulla bocca di molti per diverso tempo. La gestione del match da parte dell’arbitro Antonio Rapuano ha lasciato strascichi pesanti. Il fischietto di Rimini è stato bersagliato per il metro utilizzato, a partire da Walter Mazzarri, il quale lo avrebbe accusato di aver “rovinato una partita” a seguito dell’espulsione di Simeone. Il tecnico partenopeo non sembra l’unico personaggio contrario all’arbitraggio di Rapuano,  finito nell’occhio del ciclone.

Napoli-Inter, ancora polemiche sull’arbitraggio: stoccata di Rocchi a Rapuano

Come riporta “Il Corriere dello Sport”, il primo ad essere deluso sarebbe Gianluca Rocchi. A seguito del match dell'”Al-Awwal Park”, il designatore di Serie A Serie B avrebbe usato parole tutt’altro che lodevoli nei confronti di Rapuano. Pare che lo stesso Rocchi avrebbe confidato a persone a lui molto vicine di aver sbagliato la scelta per una sfida così importante, quasi in maniera pentita.

Rapuano nell'occhio del ciclone
Federcalcio e Lega contro l’arbitraggio di Rapuano (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo il quotidiano capitolino, inoltre, la direzione del riminese avrebbe rigettato l’AIA in un tunnel che appare di nuovo senza fine. Il tutto pochi giorni dopo che il designatore aveva provato a buttare acqua sul fuoco a seguito di un altro episodio controverso, inerente al gol di Frattesi nella gara dell’Epifania contro l’Hellas Verona. 

Si sarebbe inoltre riaccesa la diatriba interna da cui è scaturita una crisi senza precedenti nella storia. Dulcis in fundo, la vicenda avrebbe causato del malumore nella Lega Serie A, a partire da Aurelio De Laurentiis. Nel post partita il presidente del Napoli aveva accusato Rapuano con un’ironia pungente, dicendosi “dispiaciuto” per Rocchi, già da tempo sotto attacco. Assieme al patron partenopeo la Federcalcio e le società del massimo campionato ora appaiono risentite verso un problema che necessita di una risoluzione immediata.

Impostazioni privacy