Napoli-Inter, esclusione per Inzaghi: parte dalla panchina

Inzaghi costretto a escludere un nerazzurro in vista della finale tra Napoli e Inter, il giocatore partirà dalla panchina.

L’Inter si prepara alla sfida di questa sera che varrà la finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli, i nerazzurri puntano a conquistare il primo trofeo del 2024 e della stagione per poi tornare a lottare per lo scudetto.

La vittoria netta con la Lazio spinge la squadra di Inzaghi come favorita, fermo restando che le finali sono sempre in bilico da una parte e dall’altra. Gli azzurri hanno cambiato da poco allenatore ma potrebbero avere la grinta di chi vuole riscattarsi.

La stagione dei partenopei, infatti, non sta proseguendo nel migliore dei modi, dopo l’addio di Spalletti e il cambio in panchina con Garcia il Napoli ha arrancato e ha perso spinta emotiva e fisica.

Ora, però, è arrivato Walter Mazzarri che sembra aver trovato una quadra e vuole portare gli azzurri a vincere per riportare leggerezza ed entusiasmo in un ambiente che sembra ormai afflitto e poco stimolato.

Nella conferenza stampa di ieri Simone Inzaghi ha anticipato che qualche giocatore avrebbe potuto accusare stanchezza e anche qualche affaticamento muscolare, visto il tour de force figlio di un calendario fitto tra le varie manifestazioni e un viaggio che ha provato i giocatori.

L’escluso da Inzaghi, Bastoni parte dalla panchina

A poche ore dal match non arrivano buone notizie al tecnico piacentino: durante gli allenamenti di ieri, infatti, Alessandro Bastoni avrebbe accusato un indurimento all’adduttore che lo metterebbe in una posizione di forte dubbio da titolarità.

Napoli-Inter, esclusione per Inzaghi: parte dalla panchina
L’escluso da Inzaghi, Bastoni parte dalla panchina (LaPresse) – spaziointer.it

Inzaghi, dunque, potrebbe optare per Acerbi a sinistra, al fianco di De Vrij e Pavard rispettivamente al centro e a destra. Bastoni nelle ultime ore si è allenato a parte con un lavoro personalizzato nella speranza di recuperare almeno per poter essere disponibile dalla panchina.

Pochi dubbi per quanto riguarda i restanti 10 giocatori con Sommer certo in porta, e i tre titolarissimi di centrocampo che saranno aiutati da Darmian e Dimarco sugli esterni, mentre in attacco ci sarà il solito duo Thuram-Lautaro.

Di conseguenza, questa potrebbe essere la formazione iniziale schierata da Inzaghi per la finale di Supercoppa Italiana: Sommer tra i pali; Pavard, De Vrij e Acerbi i tre di difesa; Darmian e Dimarco ad agire da esterni mentre Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan lavorano a centrocampo; infine la coppia d’attacco formata da Thuram e Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy