Inter-Lazio, Inzaghi non totalmente soddisfatto: “È stato l’unico difetto”

Dopo la vittoria nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Lazio, mister Simone Inzaghi ha analizzato la sfida.

È l’Inter di Simone Inzaghi la seconda finalista della Supercoppa Italiana. I nerazzurri si sono imposti con prepotenza e tenacia nel match contro la Lazio di Maurizio Sarri, mandata al tappeto con il netto punteggio di 3-0. La squadra lombarda ha fatto sua la semifinale formando l’ennesima prestazione di spessore di questa stagione. Al di là della sontuosa prova corale, a trascinare l’Inter verso la finale sono state le reti realizzate da Thuram, Calhanoglu e Frattesi.

L’Inter di Simone Inzaghi, vincitrice delle ultime due edizioni della Supercoppa Italiana, adesso dovrà fare i conti con il Napoli di Walter Mazzarri. Gli azzurri hanno guadagnato l’accesso all’atto conclusivo della competizione nazionale dopo aver messo ko la Fiorentina di Vincenzo Italiano con il punteggio di 3-0, lo stesso con cui l’Inter ha messo fine al cammino in Supercoppa della Lazio. Nerazzurri e partenopei si sfideranno lunedì sera alle ore 20:00, sul manto erboso dello stadio Al Awal Park.

Inzaghi analizza la vittoria contro la Lazio

Dopo la vittoria contro la Lazio, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di SportMediaset. L’allenatore nerazzurro si è mostrato molto soddisfatto al termine della gara, usando parole d’elogio per i suoi ragazzi. Anche se, c’è stato un piccolo neo nella prestazione dell’Inter secondo lo stesso Inzaghi

Inzaghi dice la sua su Inter-Lazio
Inzaghi a Sportmediaset- spaziointer.it

Inzaghi ha commentato la vittoria usando parole d’elogio per la sua squadra: “I ragazzi sono stati bravi, abbiamo fatto un’ottima partita, approcciando subito bene. Hanno fatto una grande gara e abbiamo raggiunto una finale che volevamo. Con il Napoli sarà difficile, dobbiamo recuperare le energie. Non avevamo mai fatto una finale in due partite, ma questo è quello che il calcio chiede in questo momento. Cercheremo di recuperare al meglio, ma sta sera siamo stati veramente bravi. In questi due giorni proveremo a prepararci nel migliore dei modi per la finale con il Napoli”. 

L’unico neo di Inzaghi: “Il risultato del primo tempo è stato stretto per quanto creato. L’unico neo, infatti, è stato aver chiuso i primi 45 di gioco sull’1-0, potevano fare di più. Dimarco? Federico è stato bravissimo, sarebbe riduttivo però elogiare solo lui. Chi è entrato ha avuto un grande impatto sulla gara. Tutta la squadra mi è piaciuta molto, adesso dobbiamo fare un ultimo passo lunedì”.

Inzaghi continua ad elogiare i suoi: “La squadra è dal 13 luglio che sta facendo delle grandi partite.Abbiamo dato vita ad un grande percorso, ma c’è ancora tanto da migliorare. Con la Lazio era difficile, ma abbiamo avuto pazienza. Sono molto soddisfatto da questa partita strepitosa che abbiamo fatto”. 

Impostazioni privacy