Inter-Atletico Madrid, bufera sui nerazzurri: annuncio ufficiale e caos sui social

Il clima in casa Inter si fa particolarmente acceso, fra partite al cardiopalma in campionato e impegni europei che si avvicinano. Proprio lo scontro con l’Atletico Madrid ha scatenato le ire dei tifosi.

L’Inter scalda i motori in vista degli impegni dei prossimi mesi. Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia, i Nerazzurri cercheranno di andare fino in fondo nelle due competizioni rimaste. E in palio ci sono la seconda possibile stella cucita sul petto e un cammino il più possibile fino in fondo in Champions League.

In vista dello scontro – valido per gli Ottavi di finale di Champions League fra Inter e Atletico Madrid – la società milanese ha dato avvio alla prima fase di vendita per i biglietti per questo elettrizzante match. L’appuntamento è fissato per il 20 febbraio, match di andata, che prenderà luogo al Meazza, appunto. Ritorno, invece, programmato al 13 marzo nel caldissimo stadio del club spagnolo.

Tantissimi tifosi nerazzurri si sono subito collegati quest’oggi per assicurarsi un biglietto per il match. Ma ancora più tifosi si sono subito riversati sui social per lamentarsi di un cambiamento in casa Inter che non ha fatto per nulla piacer.

Inter-Atletico Madrid: le ire dei tifosi via social

La sfida fra Inter e Atletico Madrid potrebbe costare molto cara alla squadra di Simone Inzaghi, carica di tantissime aspettative, specialmente dopo il cammino europeo straordinario della scorsa annata.

Ma, di sicuro, costerà molto cara ai tifosi del Biscione, che non hanno potuto fare a meno di lamentarsi del rincaro del costo dei biglietti. A seconda del settore scelto, i prezzi sono aumentati anche considerevolmente, specie se paragonati ai prezzi visti lo scorso anno contro il Porto, sempre agli Ottavi di finale di CL.

Inter-Atletico Madrid, bufera sui nerazzurri: annuncio ufficiale e caos sui social
Inter, protesta per il rincaro biglietti – (ANSA)- SpazioInter.it

Giusto qualche cifra per inquadrare meglio quanto accaduto: per quanto riguarda il settore delle poltroncine rosse, i prezzi sono aumentati di circa 15/25 euro. Ma l’aumento che risalta di più agli occhi riguarda soprattutto le due curve, cuore pulsante anche del tifo organizzato: come registrato anche da Sportmediasert, il costo dei biglietti raggiunge quasi il centinaio di euro. E per il terzo anello, di parte da un minimo di €59,00 per biglietto.

I tifosi abbonati, ai quali è riservata questa prima fase di vendita (che si concluderà il prossimo 14 gennaio, quando poi avrà avvio la seconda fase), si sono subito confrontati via web e hanno registrato un malumore comune. Una vera e propria rivolta per uno stadio, e una società, che di solito si sono distinte per i prezzi abbastanza convenienti.

Che questo aumento possa portare ad un forfait da parte dei tifosi nerazzurri? Molto probabilmente no, considerando la stagione stellare che l’Inter sta costruendo. Ma di certo è un sintomo che non può essere ignorato.

Impostazioni privacy