Sogliano non ci sta: “Gol da annullare, impossibile il VAR non abbia visto”

Il direttore sportivo dell’Hellas Verona si sfoga nel postpartita per il gol di Frattesi che secondo lui era da annullare.

L’Inter esce vincitrice 2-1 da San Siro nello scontro con il Verona che ha messo la parola fine al girone d’andata. Per i nerazzurri questi tre punti significano essere Campioni d’Inverno ma ci sono state moltissime proteste per il gol di Davide Frattesi che ha regalato la vittoria.

Fin da subito in campo, mentre tutti i giocatori interisti esultavano con i tifosi sotto la Curva per essere riusciti a segnare dopo vari tentativi sprecati, i giocatori del Verona hanno infatti cercato di parlare con l’arbitro Michael Fabbri. Tutti i tesserati veronesi hanno infatti lamentato il contrasto falloso di Alessandro Bastoni nell’area di Montipò pochi istanti prima che il centrocampista ex Sassuolo riuscisse a gonfiare la rete facendo esplodere di gioia i tifosi interisti.

Sogliano furioso: “È impossibile che il VAR non abbia visto”

Al termine del match il direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano, ha parlato ai microfoni di DAZN per esprimere tutto il suo rammarico per la direzione arbitrale. Secondo la società gialloblù infatti la rete di Frattesi nel finale è stata chiaramente viziata da un fallo in attacco di Bastoni e quindi sarebbe stata da annullare.

Queste le parole di Sogliano in merito a questo caso arbitrale: “Oggi non voglio fare moralismi, siamo venuti qui per sfidare una grande squadra ma c’è stata una mancanza di rispetto. Sull’episodio del 2-1 è impossibile che il VAR non abbia visto il fallo, il gol era da annullare in maniera chiara. L’arbitro poteva vederlo in campo, tutti abbiamo voluto che il calcio migliorasse ma è impossibile non annullare questo gol. L’errore lo accetto ma penso che sia troppo accettare questo caso, questa è una mancanza di rispetto alla società e ai tifosi del Verona”.

Sogliano non ci sta: "Gol da annullare, impossibile il VAR non abbia visto"
Le parole di Sogliano dopo la vittoria dell’Inter contro il Verona (LaPresse – SpazioInter)

Grandi proteste quindi da parte del Verona che non ha accettato questa scelta del VAR di non intervenire e non richiamare l’arbitro Fabbri per rivedere tutta l’azione che ha portato al gol di Frattesi che ha infine regalato i tre punti e il titolo di Campione d’Inverno all’Inter.

Nelle prossime ore ci sarà quindi molto da discutere in merito a questa vittoria dell’Inter perché come spesso accade quando ci sono dei casi arbitrali controversi le discussioni tra tifosi ed opinionisti vanno avanti anche per diversi giorni dopo la partita.

Impostazioni privacy