Calciomercato Inter, ora può davvero partire: cessione già a gennaio

L’Inter si muove anche sul fronte uscite. Il calciatore di Inzaghi è vicino alla cessione, che potrebbe avvenire già nelle prossime settimane di mercato. 

Non sarà un mercato “tentacolare” quello dell’Inter. La dirigenza nerazzurra non opererà eccessivamente, ma si limiterà allo stretto indispensabile. È assai probabile che Tajon Buchanan sia l’unico movimento in entrata per i nerazzurri, il cui intento è ricoprire lo spazio lasciato sguarnito da Juan Cuadrado. Molti tifosi hanno richiesto un innesto nel reparto offensivo, che però appare difficile al momento. Per acquistare un nuovo centravanti, la società di Viale della Liberazione dovrebbe cedere Alexis Sanchez, il quale non sembra per nulla intenzionato a lasciare la Pinetina.

E allora si procederà con lo stesso organico fino a giugno, fatta eccezione per l’inserimento del canadese ex Bruges. L’Inter potrebbe tuttavia apportare un’ulteriore modifica alla rosa di Inzaghi, in questo caso sottraendo una pedina utilizzata di rado dal tecnico piacentino.

Inter, possibile addio al centrocampista: il Sassuolo prova l’assalto

Secondo “Il Corriere dello Sport”, la “seconda” avventura di Stefano Sensi in nerazzurro potrebbe terminare prima del previsto. Il mediano andrà in scadenza il 30 giugno del 2024 e l’Inter non sembra intenzionata a rinnovare il contratto. Il club è quindi alla ricerca di acquirenti per ottenere un profitto, anche minimo, dall’addio dell’ex Sassuolo.

Sensi verso l'addio
Sensi chiede maggior minutaggio (LaPresse) – spaziointer.it

Sarebbero proprio i neroverdi ad aver bussato alla porta di Marotta ed Ausilio per chiedere informazioni sul classe 1995, che ha già espresso la sua volontà. Il numero 5 non sembra affatto contento del minutaggio concesso da Inzaghi e vorrebbe giocare di più. L’allenatore non può esaudire questa richiesta e starebbe quindi cercando altri lidi dove trovare maggiore spazio.

Quello di Sassuolo potrebbe essere un palcoscenico in cui Sensi potrebbe tornare a brillare, lì dove circa cinque anni fa attirò l’attenzione dei nerazzurri, che lo portarono alla corte di Antonio Conte. Da lì un calvario di infortuni che incisero negativamente nella carriera. Dopo la buona esperienza a Monza, il centrocampista è stato confermato ad Appiano Gentile, ma le aspettative non si sono rivelate all’altezza. Il ritorno in Emilia potrebbe giovare al talento di Urbino, che vuole riconquistare la Nazionale di Spalletti nell’anno dell’Europeo.

Impostazioni privacy