L’Inter volta pagina: niente rinnovo e addio deciso

Sembra ormai indirizzata la strada che sceglierà di percorrere l’Inter per un suo giocatore. L’addio è sempre più probabile

Si è chiuso con un pareggio venerdì a Marassi il 2023 dell’Inter. Un anno senza dubbio soddisfacente, concluso con due trofei in bacheca, una clamorosa finale di Champions League e la testa dell’attuale campionato. Seppur non è scesa in campo, altrettanto importante è stata la giornata di ieri con la Beneamata che ha ufficializzato i rinnovi di ben tre pedine fondamentali: Federico Dimarco, Matteo Darmian e Henrikh Mkhitaryan.

Oltre al campo, i Nerazzurri pensano infatti anche ai rinnovi e quelli dei tre sopracitati non saranno di certo gli ultimi in questa stagione. Nei prossimi mesi arriverà anche la firma sul nuovo contratto di Lautaro Martinez, mentre sembra essere molto più complessa la situazione legata a Denzel Dumfries. L’olandese andrà infatti in scadenza nel 2025 e se le due parti vorranno continuare insieme dovrà assolutamente arrivare la fumata bianca entra la fine della stagione.

L’Inter non vuole infatti perdere l’ex PSV a parametro zero e se non verrà quindi trovato un accordo nei prossimi mesi, l’addio in estate sarà praticamente certo. Quest’ultima opzione non sembra inoltre così impensabile, in quanto al momento c’è ancora molta distanza fra la società e l’entourage del giocatore e non è certo che tale distanza possa venir meno nei prossimi mesi.

Inter e Dumfries ancora lontani sul rinnovo: distanza di un milione

Nella sua edizione odierna, la Gazzetta dello Sport ha voluto concentrarsi con molta attenzione sulla situazione contrattuale di Dumfries e su quanto le parti siano ancora lontane. La Rosea sottolinea infatti che al momento c’è una distanza di un milione di euro tra la proposta della dirigenza nerazzurra e la richiesta dell’olandese. Questa evidente lontananza non può di certo far stare tranquilli e il contratto in scadenza nel 2025 mette anche una certa fretta all’Inter, che non esclude quindi la cessione in estate.

L'Inter volta pagina, niente rinnovo
Denzel Dumfries e la lontananza sul rinnovo (LaPresse) – spaziointer.it

Nei prossimi giorni dovrebbe inoltre arrivare la chiusura sull’affare che porterà Tajon Buchanan a Milano e il suo arrivo non può che legarsi alla permanenza di Dumfries. Il canadese arriverà per sostituire l’infortunato Juan Cuadrado, ma è chiaro che se dovesse fin da subito dimostrarsi all’altezza, l’Inter avrebbe meno problemi a lasciar partire l’esterno olandese. I prossimi mesi saranno quindi cruciali per delineare il futuro di Dumfries, che al momento è tutt’altro che certo della permanenza nella Milano nerazzurra.

Impostazioni privacy