“La seconda volta nella storia”: Inter, é accaduto contro il Genoa

C’è l’impronta di Marko Arnautovic in Genoa-Inter. C’è un particolare dato sull’attaccante austriaco

A rompere gli indugi del match Genoa-Inter, valevole per la 18esima giornata di Serie A, ci ha pensato il centravanti austriaco Marko Arnautovic. L’attaccante dei nerazzurri ha sbloccato la gara di Marassi al minuto 42, rendendosi autore di un gol praticamente a porta vuota. Per Arnautovic è stato un gioco da ragazzi battere l’estremo difensore rossoblù, Martinez, e regalare ai nerazzurri il momentaneo vantaggio.

Dopo un avvio travagliato, tra infortuni e poche occasioni nella formazione titolare, il centravanti ex Bologna questa sera ha trovato la sua prima rete con la maglia nerazzurra. Gol che potrebbe essere di buon auspicio per Marko Arnautovic in vista del 2024.

È stata una prima parte di stagione fatta da alti e bassi quella che ha coinvolto Marko Arnautovic. L’attaccante austriaco fin qui, ha trovato poco spazio nelle gerarchie di mister Simone Inzaghi e di certo i problemi fisici e muscolari non hanno agevolato il compito di adattamento dell’ex Bologna.

L’attaccante austriaco, che ha già vestito la maglia nerazzurra nella stagione 2009/2010, è approdato in quel di Milano con un obiettivo ben chiaro in mente: lasciare il segno. Nonostante il poco spazio previsto, a causa della serrata concorrenza, l’attaccante austriaco era partito comunque carico di aspettative e ambizioni ad inizio stagione. Queste, però, si sono affievolite col passare del tempo, tra infortuni e poche opportunità sul campo. Tuttavia, adesso Marko Anrautovic sta iniziando a ritagliarsi il giusto spazio, a suon di prestazioni di spessore.

Primo gol in nerazzurro per Arnautovic: il particolare dato dopo la rete 

L’aveva cercato insistentemente nel corso dell’ultima gara di campionato, fallendo più volte. Adesso, è arrivato il tanto agognato momento: la prima rete di Marko Arnautovic con la maglia dell’Inter.

Dopo il delizioso, ma allo stesso tempo pesante, assist di tacco fatto a Barella nella gara interna contro il Lecce, Marko Arnautovic questa sera ha trovato la sua prima rete con la maglia nerazzurra. Un momento che l’attaccante austriaco, di certo, manterrà per sempre nel suo cuore.

Arnautovic nella storia dell'Inter
Arnautovic è il secondo austriaco della storia dell’Inter ad andare in gol – (LaPresse) SpazioInter.it

Marko Arnautovic ha ripagato la fiducia di mister Simone Inzaghi nel miglior modo possibile, ovvero con un gol. Una rete che ha permesso all’attaccante classe 1989 di entrare di diritto nella storia dei marcatori nerazzurri. Infatti, secondo quanto raccolto da Opta, il centravanti è diventato il secondo calciatore austriaco ad aver segnato nel campionato di Serie A con indosso la maglia dell’Inter.

Il primo ad essere andato in gol con i colori nerazzurri nel torneo di massima serie, è stato Herbert Prohaska. Nel corso della sua avventura in quel di Milano, lo storico calciatore dell’Inter mise a segno otto reti, tra il 1981 e il 1982. 

Nonostante la seconda posizione in questa particolare classifica, Marko Arnautovic può guardare il suo futuro in nerazzurro con fiducia e grande ambizione. Il gol rifilato al Genoa può dare maggiore slancio al centravanti austriaco, desideroso di prendersi un ruolo da protagonista con la maglia dell’Inter nonostante la spietata concorrenza in attacco.

Impostazioni privacy