Non solo Lautaro, l’Inter raddoppia: firma più vicina

L’Inter è vicina al rinnovo del suo attaccante Lautaro Martinez. I nerazzurri sono pronti anche a prolungare il contratto di uno dei nuovi beniamini della tifoseria.

Il ‘Toro’ Lautaro Martinez è pronto a firmare il rinnovo con l’Inter. Il capitano dei nerazzurri non ha nessuna intenzione di lasciare Milano e la famiglia interista, di cui è diventato un simbolo. L’argentino, da inizio stagione, è diventato una vera e propria macchina da gol. Sono 15 i centri in sedici giornate di campionato con una media di quasi una rete a partita.

Si può dire, però, che il 2023 dell’attaccante di Simone Inzaghi è stato un continuo crescendo. Dopo la vittoria del Mondiale con la sua Argentina proprio un anno fa, Martinez ha aiutato l’Inter a vincere la Supercoppa italiana e la Coppa Italia, oltre a raggiungere la finale di Champions. Da quest’anno il ‘Toro’ ha una marcia in più grazie anche all’affiancamento di Thuram, il suo nuovo compagno di reparto con cui è nata una forte intesa sin da subito.

Thuram-Inter, prove di rinnovo

Un altro obiettivo dell’Inter è proprio l’adeguamento del contratto di Marcus Thuram. Il club nerazzurro è molto soddisfatto di questi primi mesi del giocatore francese, diventato ormai un nuovo beniamino dei tifosi. L’attaccante classe ’97, quando è arrivato a luglio a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach, ha firmato un contratto quinquennale fino al 2028 che prevede anche una clausola rescissoria da 95 milioni di euro. Vicino il rinnovo di ThuramL’Inter vuole rinnovare il contratto di Thuram (AnsaFoto) – SpazioInter.it

La società nerazzurra sta pensando al prolungamento di un altro anno e all’abolizione della clausola per evitare che le big d’Europa possano pensarci su in futuro. Un’idea non banale quella dell’Inter visti i numeri di inizio stagione di Thuram. Sono 7 le reti e 6 gli assist in campionato mentre solo un gol all’attivo in Champions League.

L’Inter, dunque, pensa al futuro affidandosi al presente. La coppia Martinez-Thuram potrebbe regalare tanti successi e trofei a società e tifosi. L’intesa tra l’argentino e il francese è forte e Marotta, insieme al suo staff, farà di tutto per mantenere compatto questo duo.

Il rinnovo di contratto di entrambi, inoltre, darebbe un segnale forte e chiaro alle altre squadre di Serie A ma anche in Europa: l’Inter c’è e vuole essere competitiva su tutti i fronti. L’obiettivo per questa stagione resta vincere il 20º scudetto che permetterebbe di cucire la seconda stella sullo stemma. Oltre al campionato, Inzaghi e la sua squadra riproveranno l’assalto alla Champions e a riconfermarsi campioni nella Supercoppa a gennaio.

Impostazioni privacy