Inter, finalmente ci siamo! Ecco la firma, tutto fatto

Dopo un periodo di colloqui, il giocatore e la società trovano l’accordo: pronto il rinnovo del contratto. 

Sulle due sponde del Naviglio si vivono emozioni diverse: se da una parte il Milan è in difficoltà a trovare la giusta continuità e la permanenza dell’allenatore Stefano Pioli è ora in forte discussione, dall’altra parte, in casa nerazzurra, splende un bel sole. L’Inter di Simone Inzaghi si trova al primo posto in classifica dopo diciassette giornate di Campionato, a +4 sulla Juventus e a +11 proprio sui rossoneri. Se vogliamo trovare la nota stonata in questo inizio di stagione è l’eliminazione dalla Coppa Italia, dopo che l’Inter veniva da due titoli consecutivi.

Dopo la vittoria sul Lecce per 2 a 0 grazie ai gol di Bisseck, il primo con la maglia nerazzurra, e Barella, l’Inter di Inzaghi affronterà per l’ultima partita del 2023 affronterà il Genoa a Marassi: una sfida delicata per i nerazzurri, visto che la squadra di Gilardino due settimane fa è riuscita a fermare sul pareggio la Juventus. Anche per l’ultima partita dell’anno, così come contro il Lecce, il tecnico nerazzurro dovrà rinunciare a due pilastri della sua rosa, Lautaro Martinez e Federico Dimarco, oltre all’assenza di Denzel Dumfries.

Inter, rinnovo di contratto per Darmian: tempi e dettagli

In queste ultime partite, a causa dell’assenza dell’esterno olandese Dumfries, Simone Inzaghi è “stato costretto” a schierare dal primo minuto Matteo Darmian: non che questa costrizione sia un fattore negativo per il tecnico nerazzurro, considerato che il difensore italiano è uno dei pallini centrali della rosa dell’Inter.

Darmian verso il rinnovo
Darmian rinnovo LaPresse spaziointer.it

Arrivato in punta di piedi a Milano nel 2020, Matteo Darmian si è rivelato fin da subito un acquisto fondamentale per la squadra nerazzurra: il giocatore, oltre ad essere in grado di recuperare più ruoli nell’undici di Inzaghi, ha sempre avuto un carattere corretto e pacato nei confronti di tutti, e ciò lo rende anche un uomo spogliatoio.

L’esterno destro è uno di quei giocatori a cui scade il contratto nel giugno del 2024, ma la volontà del calciatore e quella della società hanno portato all’accordo di un prolungamento: come riportato da Fabrizio Romano su X, l’entourage del calciatore e la società nerazzurra hanno già trovato il punto d’incontro e nei prossimi giorni potrebbe arrivare la firma del rinnovo, che vedrà Darmian legato ai nerazzurri fino al 2025.

Quello di Darmian è solo il primo dei tanti contratti che devono essere rinnovati: nei primi giorni del 2024, infatti, la priorità sarà data a calciatori come Lautaro Martinez e Nicolò Barella.

Impostazioni privacy