Inter-Bologna, Inzaghi spiazza tutti: mossa a sorpresa per la Coppa Italia

L’Inter di Simone Inzaghi si prepara per l’imminente sfida di Coppa Italia contro il Bologna.

Dopo la vittoria all’Olimpico contro la Lazio, che ha permesso di aumentare le distanze dall’inseguitrice Juventus, la capolista della Serie A è pronta ad andare nuovamente in scena per giocarsi gli ottavi di finale della Coppa Italia. L’Inter di mister Simone Inzaghi domani sera, alle ore 21:00, farà i conti con quella che è l’attuale rivelazione del campionato, il Bologna di Thiago Motta.

L’Inter di Simone Inzaghi arriva alla sfida con i favori dei pronostici, ma la squadra rossoblù di Thiago Motta si proietta alla gara di domani forte di un momento alquanto positivo. Il Bologna è attualmente quarto in campionato, ovvero, in piena zona Champions League. I rossoblù, sin qui, hanno messo dietro club come Napoli, Fiorentina, Atalanta e Roma. Il Bologna arriva da 4 risultati utili consecutivi, l’ultimo è maturato con una vittoria interna ai danni della Roma. I rossoblù sono pronti a confermare l’ottimo trend anche al cospetto della capolista di Serie A, cercando di strappare un pass per i quarti di coppa.

Inzaghi pensa ad una coppia inedia per l’attacco

In vista della sfida di domani, mister Simone Inzaghi potrebbe apportare più di qualche cambio significativo rispetto agli undici titolari scesi in campo con la Lazio. Il tecnico nerazzurro, secondo ‘TuttoSport’, sembra pronto a rivoluzionare l’attacco per l’importante sfida contro il Bologna, mettendo in campo una coppia d’attacco inedita.

Chance per Klaassen e Arnautovic contro il Bologna
Inzaghi pensa ad una coppia inedita in attacco contro il Bologna – (LaPresse) SpazioInter.it

Dopo il forfait di Alexis Sanchez anche per la Coppa Italia, il mister nerazzurro sembra orientato a schierare Klaassen accanto ad Arnautovic, facendo così riposare Lautaro e Thuram, che partiranno dunque dalla panchina. La decisione di Simone Inzaghi potrebbe essere motivata dalla necessità di preservare le risorse chiave in vista degli impegni futuri. Questa mossa potrebbe offrire un’opportunità per esaminare nuove combinazioni offensive e valutare l’efficacia di una coppia di attacco inedita.

Tuttavia, il club nerazzurro sembra anche concentrato sull’idea di rinforzare ulteriormente l’attacco con un nuovo acquisto nel mese di gennaio. L’attività della società di Milano sulla tematica legata all’attaccante potrebbe dipendere dalle dinamiche che presenterà la prossima sessione di mercato. La decisione finale in merito è prevista dopo la Supercoppa Italiana, a meno che non si verifichino eventi straordinari che richiedano un intervento immediato.

Questo periodo per l’Inter di Simone Inzaghi potrebbe rappresentare un banco di prova, dove la dirigenza valuterà in maniera attenta tutte le componenti dell’attuale attacco nerazzurro per capire se intervenire o meno a gennaio. La dirigenza del club di Milano sembra concentrata su una strategia ben definita e bilanciata, mantenendo uno sguardo vigile sull’evoluzione della prossima finestra di mercato.

Impostazioni privacy