Le strategie di mercato dell’Inter sono in evoluzione in vista della sessione di mercato che si aprirà nel prossimo mese di gennaio.
In casa Inter si seguono con grande attenzione anche i discorsi relativi al mercato, oltre alla gioia che permane in questo inizio di stagione per gli ottimi risultati portati a casa fin qui dalla truppa di Simone Inzaghi. L’avvio di stagione è ottimo, ma non perfetto a causa del girone di Champions League chiuso al secondo posto anziché al primo come molti tifosi avrebbero sperato per avere un sorteggio sulla carta più agevole negli ottavi di finale.
Il gruppo nerazzurro può comunque contare su tanti giocatori importanti che stanno trascinando la squadra al primo posto in classifica in Serie A. L’obiettivo principale di questa annata è infatti riuscire a vincere un altro Scudetto tre anni dopo l’ultima volta, quando in panchina c’era ancora Antonio Conte.
L’Inter ragiona sul mercato in vista di gennaio: Sanchez può partire
Per riuscire a centrare un traguardo così importante come il ventesimo Scudetto nella storia del club, l’Inter deve riuscire a performare al meglio lungo la seconda metà di stagione che sarà però ricchissima di impegni. Da gennaio in avanti, infatti, il calendario interista prevede molte competizioni come la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana che si aggiungono alla Serie A e alla Champions League disputate fino a questo momento.
Viene naturale quindi ritenere fondamentale la presenza di molti interpreti di livello all’interno della rosa nerazzurra per riuscire ad andare avanti a lungo in tutte queste competizioni. Un ragionamento in tal senso la dirigenza del club di viale della Liberazione lo sta facendo sul roster degli attaccanti di cui dispone Simone Inzaghi.
Un giocatore che fin qui non è stato sempre presente è Alexis Sanchez che è stato frenato da qualche problema fisico di troppo, anche se si è fatto ben vedere nelle partite in cui è stato chiamato in causa. Adesso il numero 70 nerazzurro non sarà a disposizione del mister per la delicata partita di questa sera sul campo della Lazio a causa di un affaticamento muscolare.
L’età che sta avanzando per il cileno e questa serie di problemi fisici suggeriscono che a gennaio potrebbe arrivare l’addio con l’Inter che poi punterebbe su un attaccante di scorta più giovane per avere maggiore affidabilità dal punto di vista della tenuta fisica in vista della seconda metà di stagione.