“Lautaro vale 120 milioni”: annuncio da urlo

A “SportMediaset” considerazioni sull’ Inter di questa stagione: le dichiarazioni di Francesco Graziani confermano il processo di crescita della squadra in vetta alla classifica. 

Il commento di Francesco Graziani sulla recente vittoria dell’Inter contro l’Udinese per 3 – 0 ha fornito un’ analisi dettagliata sulle dinamiche della squadra e ha sollevato interessanti riflessioni sulle performance individuali degli attaccanti nerazzurri, in particolar modo di Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

L’ ex calciatore ha elogiato l’Inter per la sua prestazione travolgente nel primo tempo della partita, evidenziandone l’intensità e la determinazione. Il secondo tempo, invece, è stato caratterizzato da ritmi più moderati, probabilmente in vista della sfida di Champions League con il Real Sociedad, la cui posta in gioco è il primo posto del girone. Questo equilibrio tra l’ energia iniziale e l’ efficace gestione delle risorse per tutti i 90 minuti è fondamentale per le squadre che competono ad alto livello su più fronti: un’ ulteriore prova  della maturità tattica raggiunta dai ragazzi di Simone Inzaghi.

Graziani si è poi focalizzato su Lautaro Martinez, descrivendolo come un giocatore polivalente che è in grado di coprire ruoli difensivi, di centrocampo ed offensivi: dunque, un’ampia visione di campo che pochi giocatori hanno, unita ad una spiccata intelligenza nella scelta delle soluzioni di gioco più efficaci. La sua versatilità e la sua capacità di leadership sono, probabilmente, l’ asso nella manica del “Biscione”.

Valori di mercato alti e in crescita per Thuram e Lautaro
Thuram e Lautaro, coppia d’ attacco migliore del campionato – ANSA – SpazioInter.it

ThuLa, coppia d’ oro della Serie A

La valutazione di mercato dei nerazzurri è stata un altro punto saliente. L’ ex campione granata, dagli studi di Cologno Monzese, non ha esitato a condividere le sue valutazioni a riguardo. “Per quanto mi riguarda, il valore attuale dell’argentino si attesta oltre i 120 milioni” – ha affermato. Inoltre, ha espresso la sua anche sull’ altro componente della ThuLa: Marcus Thuram, a cui ha associato un valore di almeno 50 milioni, riconoscendogli un impatto sin da subito positivo sulle prestazioni della rosa e determinante sull’ esito dei match.

Entrambi gli attaccanti hanno contribuito in modo significativo alla vittoria nella quindicesima giornata di serie A, con “Tikos”, andato a rete nel primo tempo, seguito da “El Toro” nel finale di gara. Il capitano dell’ Inter ha anche confermato, nel postpartita, di essere prossimo alla firma di un rinnovo contrattuale con il club, sottolineando la sua volontà di un impegno a lungo termine con l’Inter. Insomma, una bandiera della “Beneamata”, che sventola sempre più nella direzione di quel faro che, con il numero 4 sulla schiena, ha illuminato San Siro per 14 lunghi anni.

La vittoria convincente, le prestazioni dei singoli giocatori e le considerazioni sul loro valore di mercato contribuiscono a creare un quadro intrigante per le prospettive dell’Inter presente e futura.

Impostazioni privacy