Le parole dell’allenatore nerazzurro al termine del match di Champions League contro la Real Sociedad nel sesto turno.
L’Inter non va oltre lo 0-0 contro la Real Sociedad e anche a San Siro non riesce a vincere contro la formazione spagnola dopo il pareggio per 1-1 in terra iberica. Nonostante fin qui la stagione sia ottima, arriva stasera una mezza delusione per i nerazzurri che mancano così il primo posto nel girone e chiudono il gruppo D al secondo posto proprio alle spalle della Real Sociedad.
Inzaghi mastica amaro: “Sappiamo di avere un sorteggio più difficile”
L’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi al termine del match ha parlato ai microfoni di Canale 5 e ha commentato il pareggio per 0-0 della sua squadra che condanna al secondo posto nel girone. Questo il pensiero dell’allenatore in merito alla partita: “Abbiamo fatto un’ottima gara, chiudiamo il girone da imbattuti, volevamo arrivare primi ma ci sono gli avversari con cui fare i conti. Siamo felici per la qualificazione, dovevamo sfruttar meglio alcune possibilità”.
Sul sorteggio peggiore dopo il secondo posto: “Sapevamo che arrivando secondi avremmo avuto un sorteggio più difficile, però siamo contenti per essere andati il terzo anno di fila agli ottavi”.
Sul turnover: “Sono scelte che si fanno, dobbiamo cercare di arrivare a giugno bene. Lautaro e Barella sono giocatori importanti che non avevano mai tirato il fiato”.
In seguito il tecnico interista ha commentato la gara di Champions League anche su Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni: “Cos’è mancato all’Inter questa sera? Siamo stati bravi perché la Real Sociedad è una squadra forte. Non abbiamo concesso nulla. Le occasioni più importanti le abbiamo avute noi sia nel primo che nel secondo tempo. Chiudiamo da imbattuti, purtroppo arriviamo secondi per la differenza reti ma faccio grandi complimenti ai ragazzi”.
Sulla difficoltà del sorteggio dopo il secondo posto: “Dipende da chi ci capiterà al sorteggio. Abbiamo incontrato la squadra tra le due con il livello di pressione più alte d’Europa. Hanno vinto i gironi sia di Europa League che di Champions negli ultimi anni”.
Sull’assenza di Lautaro dall’inizio: “Siamo a dicembre e vogliamo arrivare a giugno nella migliore condizione. Giusto ruotare un po’: Lautaro e Barella hanno giocato anche in Nazionale. Sono comunque molto contento per come hanno giocato nel primo e nel secondo tempo”.
Sul giudizio su Arnautovic e Sanchez: “La condizione non è della migliore ma cresceranno. Sono soddisfatto per il modo in cui stanno aiutando la squadra”.