L’Inter ora trema: l’assalto a Calhanoglu inquieta Inzaghi

Simone Inzaghi si coccola uno dei suoi migliori giocatori in rosa; ma attenzione alle prossime sessioni di calciomercato

L’avvio stagionale dell’Inter sembra dipendere principalmente da due fattori, il fattore Lautaro e il fattore Calhanoglu. Due giocatori importantissimi sia in chiave realizzativa, ma soprattutto, per quanto riguarda il turco, in chiave tattica. Hakan Calhanoglu probabilmente all’Inter sta ruscendo a fare ciò che al Milan ha soltanto sfiorato, ma non centrato totalmente: diventare l’uomo chiave. Ma ora con Inzaghi in regia sembra essere sulla giusta strada.

Il mediano nerazzurro da quando è passato all’altra sponda di Milano sembra aver acquisito una totale sicurezza nei propri mezzi, dimenticando le incertezze e la discontinuità che aveva caratterizzato la sua esperienza al Milan. Ora sembra essere nella sua dimensione e in una squadra come quella che è oggi l’Inter Hakan è l’uomo che sposta senza dubbio gli equilibri. Inzaghi se lo gode nella sua totalità, ma attenzione ai club esteri che guardano di buon occhio giocatori come Calhanoglu.

Inter, la Premier chiama Calhanoglu

Probabilmente nella sua miglior fase realizzativa Hakan Calhanoglu non vuole porsi limiti. L’ex 10 rossonero è arrivato in Italia dopo le eperienze tedesche all’Amburgo e al Leverkusen, dove prima dell’atteraggio nella Milano rossonera una delle cose che più spaventava di lui era la capacità realizzativa dai calci piazzati.

inter, occhio a calhanoglu corteggiato all'estero
Calhanoglu, sirene estere per il turco – Lapresse – Spaziointer.it

Al Milan però di quelle skills, con gol da distanze siderali, con barriere superate come nulla fosse e il pallone piazzato poi sotto al sette, si è visto poco e nulla. Tante altre qualità però ha spolverato nella sua prima esperienza italiana. Dopo il Milan il tradimento a favore dell’Inter gli ha portato bene perché forse, ad Hakan, una carica di energia tale serviva.

Ora sembra essere l’uomo perfetto per il 3-5-2 di Simone Inzaghi dove ha un ruolo importante sia nella fase di impostazione del gioco che nella fase realizzativa. Difatti ha già messo a segno ben sei gol e il suo record personale è fermo ad undici gol stagionali, dunque con tutta una stagione ancora dinanzi a sé l’obiettivo personale è chiaro.

Ma attenzione Inter, perchè il 20 turco è corteggiato all’estero. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport infatti sulle sue tracce ci sono Chelsea e Liverpool su tutte che potrebbero farsi presto avanti per l’acquisizione delle prestazioni del 20 nerazzurro.

Per ora Inzaghi si coccola il suo talento che riceve molti elogi, da Montella a Balotelli passando per Capello. Il turco è molto stimato e in questa stagione potrebbere avere un exploit totale anche in termini di numeri.

Impostazioni privacy