Inter, promosso a pieni voti: Napoli infuriato

L’ultima sfida tra Napoli e Inter che si è giocata domenica sera allo stadio Maradona è stata ricca di proteste e polemiche.

Il big match della 14^ giornata di Serie A è stato senza dubbio Napoli-Inter, una sfida che metteva di fronte la quarta e la prima forza del campionato. Ad avere la maglio sono stati i nerazzurri con un netto 0-3 che ha sancito ancora una volta il valore della squadra di Simone Inzaghi che per molti addetti ai lavori o anche per diversi ex calciatori, è la miglior rosa in Italia.

Questa vittoria è stata molto importante senza dubbio per la Beneamata perché le ha permesso di riprendersi la vetta della classifica dopo che nella serata di venerdì scorso la Juventus era passata avanti di un punto vincendo 1-2 all’ultimo secondo sul campo del Monza. Un successo quello dell’Inter che mette la parola fine ad un trittico di trasferte molto complicate ma dalle quali Lautaro Martinez e compagni sono sempre usciti senza perdere con due pareggi sui campi di Juve e Benfica prima di questa gioia a Napoli.

L’AIA promuove Massa dopo la gara dell’Inter, i tifosi del Napoli non ci stanno

Quella del Maradona non è stata però una partita semplice e priva di contestazione. Il direttore della partita, Davide Massa, è stato a lungo criticato nel corso del match soprattutto dalla parte dei padroni di casa che hanno chiesto spiegazioni per un presunto mancato rigore dopo un contatto tra Francesco Acerbi e Victor Osimhen oltre che che un altro fallo che avrebbe dovuto annullare la prima rete interista.

Dopo il triplice fischio finale infatti la rabbia della formazione partenopea è stata molto alta e il tecnico Walter Mazzarri non si è presentato nella consueta conferenza stampa postpartita. Al suo posto davanti ai microfoni della stampa si è presentato il DS del club azzurro Mauro Meluso che ha risposto alle domande dei giornalisti e ha criticato l’operato di Massa.

Inter, promosso a pieni voti: Napoli infuriato
La direzione di gara di Davide Massa in Napoli-Inter ha fatto molto discutere e il club partenopeo ha chiaramente espresso le sue lamentele per tale operato (LaPresse – SpazioInter)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il fischietto ligure non ha però subito rimproveri dall’AIA e anzi la sua prestazione è stata giudicato positiva prendendosi quasi il massimo dei voti. Questa decisione non è piaciuta ai tifosi del Napoli che ritengono non sia stata una buona prova quella di Massa e che abbia condizionato la partita con le sue scelte.

Impostazioni privacy