Inter, arriva la notizia più attesa: è successo dopo Napoli

L’Inter di Simone Inzaghi risponde a tono alla vittoria ottenuta dalla Juventus di Massimiliano Allegri contro il Monza.

Tutti gli appassionati nerazzurri si aspettavano una risposta perentoria, chiara e ben definita da parte dell’Inter di Simone Inzaghi dopo il successo ottenuto in Brianza della Juventus di Massimiliano Allegri. La squadra bianconera si è goduta lo scettro della Serie A per poche ore, perché la formazione nerazzurra si è ripresa il comando della vetta con una risposta chiara e decisa.

L’Inter di mister Simone Inzaghi ha lanciato un messaggio forte e chiaro alle pretendenti per il titolo di Serie A, ma in particolar modo dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Ancora una volta, i nerazzurri hanno fatto capire in modo perentorio su chi sarà l’avversario da battere in questa stagione di Serie A. La risposta netta e decisa è arrivata all’ombra del Vesuvio contro i campioni d’Italia del Napoli.

Inter solida all’ombra del Vesuvio

L’Inter di mister Simone Inzaghi si è ripresa la vetta con merito e con un messaggio forte e chiaro. Questo è arrivato, in occasione della 14esima giornata di Serie A, su un campo complicato, arduo per chiunque arrivi con la voglia di fare proprio lo stadio Diego Armando Maradona.

Dopo la vittoria esterna della Juventus, non si è fatta attendere la risposta della formazione nerazzurra. L’Inter ha replica al successo bianconero espugnando lo stadio Diego Armando Maradona, scucendo un pezzettino di Scudetto agli attuali campioni d’Italia del Napoli.

Nonostante l’infortunio di de Vrij potesse lasciare intendere l’arrivo di una serata nefasta per i nerazzurri, la squadra allenata da mister Simone Inzaghi non si è lasciata intimorire ne dal caldo ambiente e ne dalla sorte.

L'Inter risponde alla Juventus
L’Inter risponde alla Juventus e si riprende la vetta – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter cala il tris al Maradona

L’Inter di Simone Inzaghi si è ripresa il comando delle vetta di Serie A mettendo ko il Napoli di Walter Mazzarri con un secco 0-3, firmato dalle reti di Calhanoglu, Barella e Thuram. Quella dei nerazzurri è stata una prestazione solida, mostrando grande compattezza in difesa e un efficace incisività nelle occasioni create in fase offensiva. Per l’Inter di Simone Inzaghi è stata la nona partita senza subire reti in 14 gare disputate.

Ora, la squadra di Inzaghi torna lì, in testa alla classifica, a +2 dai bianconeri. Per l’Inter si tratta del decimo risultato utile di fila in trasferta. I nerazzurri non perdono lontano da San Siro proprio dall’ultimo confronto contro il Napoli, che risale alla scorsa stagione di Serie A.

È una vittoria, quella ottenuta alle pendici del Vesuvio, che vale doppio per l’Inter. I nerazzurri hanno fatto capire in modo chiaro e tondo le loro intenzioni. L’obiettivo è la seconda stella e nella trasferta di Napoli, la determinazione nerazzurra si è vista in maniera nitida.

Con la vittoria dell’Inter in terra partenopea, adesso si è creato un vero e proprio solco tra le prime due e le altre inseguitrici. Al momento, la corsa Scudetto sembra essere una questione solo tra Inter e Juventus. Una lotta che è appena iniziata, ma che si prospetta ricca di emozioni. 

Impostazioni privacy