“Era il mio sogno”: il pallino dell’Inter spiazza tutti e spiega il suo no

A diversi mesi di distanza dalla trattativa che avrebbe dovuto portarlo in nerazzurro, l’ex grande obiettivo dell’Inter fa chiarezza in merito a quelle che sono state le sue scelte.

L’Inter lo aveva individuato come il profilo giusto per sostituire Samir Handanovic, portiere che dopo tanti anni di onorato servizio ha detto addio ai nerazzurri. A lungo inseguito, però, il suo nome si è man mano allontanato, con Marotta e Ausilio che hanno ripiegato su un profilo comunque di spessore come quello di Yann Sommer. Il portiere svizzero sta sostituendo egregiamente Onana, che al Manchester United non sta vivendo certamente il suo periodo più brillante in carriera.

Ma prima dell’assalto all’ex Bayern Monaco, era Guglielmo Vicario il nome tenuto d’occhio con estrema attenzione dall’Inter. Alla fine, però, l’estremo difensore (entrato anche nel giro della Nazionale, ndr) ha scelto di sbarcare in Premier League e credere alle lusinghe del Tottenham. L’ex Empoli è ormai un beniamino per i tifosi del club londinese, che ormai lo acclamano e si godono il suo talento. A distanza di tempo, Vicario però è tornato a parlare di quella che è stata la sua estate, spiegando difatti il suo mancato approdo all’Inter, seppur tra le righe.

Vicario chiarisce: “La Premier League era il mio sogno”

Guglielmo Vicario è stato il profilo seguito per molto tempo dall’Inter, dal momento in cui (con l’addio di Samir Handanovic, ndr) si era reso necessario la caccia a un nuovo estremo difensore da regalare al tecnico Simone Inzaghi, orfano inoltre di un certo Onana.

L'ex obiettivo chiarisce il retroscena
Vicario: “Premier? Il mio sogno da sempre” – LaPresse – spaziointer.it

Alla fine, però, non se n’è fatto più nulla con l’Empoli, che alla fine lo ha ceduto in Premier League al Tottenham, dove sta avendo modo di mostrare tutto il suo valore in una piazza importante come quella degli Spurs. Interrogato da Sky Sport, Vicario ha rivelato:

“La Premier League è sempre stata il mio sogno: volevo giocare in Inghilterra, dove si disputa il campionato più importante al mondo”, ha spiegato il portiere nel corso della sua intervista. “Non mi pongo limiti, devo cercare di alimentare questo pensiero ogni giorno col lavoro. Adesso ho fortuna a giocare in un club così importante e ora non mi resta che coronare il mio sogno di giocare la Champions League”, ha poi aggiunto. Dichiarazioni, quelle rilasciate da Vicario, che in qualche modo spiegano il motivo per cui la pista di mercato che avrebbe portato eventualmente all’Inter si è affievolita, per poi sfumare definitivamente.

Impostazioni privacy