Inter, Inzaghi sorride prima del Napoli: il dato fa stropicciare gli occhi

L’Inter si prepara alla sfida con il Napoli: in vista del big match Inzaghi può sorridere visto il dato incredibile a favore dei nerazzurri.

Continua il periodo positivo dell’Inter che macina risultati comandando la vetta della classifica sia in campionato, con due lunghezze di vantaggio sulla Juventus, sia in Champions League, dove condivide il primato insieme alla Real Sociedad.

I nerazzurri non perdono dal tracollo con il Sassuolo avvenuto a San Siro il 27 settembre. Unica partita in cui l’Inter ha subito più di un gol oltre il pareggio di Bologna. Un dato che fa emergere una compattezza di squadra invidiabile.

La scelta di Inzaghi di qualche anno fa è stata ampiamente ripagata. Il tecnico è stata una scommessa vinta da Marotta e Ausilio che hanno spinto per strapparlo dal rinnovo con la Lazio e portarlo a Milano sponda nerazzurra. Da quando Inzaghi è seduto sulla panchina dell’Inter i nerazzurri hanno vinto 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe italiane, ma hanno anche raggiunto una finale di Champions League nella scorsa stagione, coronamento di una crescita esponenziale della squadra nonostante i tanti cambi.

Quest’anno l’Inter non sta giocando da meno e sembra voler alzare la posta in palio: cercando di arrivare il più lontano possibile in Champions, provando a vincere la Serie A e mantenendo il titolo di campione in Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Obiettivi che arriverebbero attraverso il mantra dell’allenatore: capace di motivare nel modo adeguato tutti i giocatori e di rendere ognuno protagonista a suo modo. Un atteggiamento che ha fatto emergere in ogni singolo giocatore la voglia di dare il meglio ogniqualvolta si è chiamati in causa.

Il dato che fa sorridere Inzaghi

Segreto principale dei nerazzurri una difesa impeccabile. Nel complesso l’Inter, tra coppa europea e campionato, ha subito soltanto 12 reti. Se si considera, invece, soltanto la Serie A sono 7 i gol subiti: un numero davvero promettente per una squadra che punta alla vittoria del titolo.

Numeri promettenti in ottica dell’altro big match contro il Napoli, campione in carica. Contro gli azzurri Inzaghi può sorridere: l’Inter giocherà in trasferta, lì dove le statistiche sono favorevoli e promettono bene.

Inter, Inzaghi sorride prima del Napoli: il dato fa stropicciare gli occhi
Il dato che fa sorridere Inzaghi (LaPresse) – spaziointer.it

I nerazzurri, infatti, possono vantare la miglior difesa in trasferta con solo due gol subiti: quelli contro l’Atalanta e contro la Juventus, due squadre che attualmente si trovano nella parte alta della classifica. Al Maradona Inzaghi dovrebbe puntare sul trio Darmian, De Vrij e Acerbi, viste anche le assenze forzate di Pavard e Bastoni, ancora ai box, ma con un Bisseck in panchina, pronto a entrare in caso di necessità.

Impostazioni privacy