Sorpresa Juventus-Inter, Inzaghi spiazzato: succederà per la prima volta

In occasione del big match della 13° giornata di Serie A, ci sarà un’importante novità di formazione

La 13° giornata di Serie A ha visto affrontarsi squadre di medio-alta classifica: prima Atalanta-Napoli, con i partenopei che sono tornati alla vittoria dopo l’esonero di Rudi Garcia e il ritorno in panchina di Mazzarri; poi Milan-Fiorentina, con i rossoneri che hanno portato a casa i tre punti, tentando un piccolo avvicinamento a Inter e Juventus. Inter e Juve, appunto: le due formazioni si affronteranno questa sera, domenica 26 novembre, alle ore 20:45  allo Stadium.

Attualmente i nerazzurri sono primi in classifica, a +2 sui bianconeri: una sfida che non sarà decisiva per la lotta Scudetto visto che siamo solo ad un terzo del Campionato, ma che sarà determinante per il percorso delle due squadre. Un match molto sentito soprattutto tra le due tifoserie: i tifosi della Vecchia Signora riempiranno lo Stadium, per provare ad essere il dodicesimo uomo in campo e spingere la propria squadra.

L’Inter, dal canto suo, dovrà provare a mantenere il vantaggio sulla Juventus o addirittura allungare in classifica, in vista anche della prossima sfida di Campionato, contro il Napoli: i nerazzurri sono attesi da una settimana delicata, con tre trasferte consecutive. Torino, Lisbona, Napoli.

Juventus-Inter, novità di formazione per i bianconeri

Per il match in programma, Inter e Juventus dovranno fronteggiare l’emergenza infortuni: Simone Inzaghi dovrà fare a meno di due difensori, Pavard e Bastoni, e dell’attaccante Alexis Sanchez, rimasto a Milano per una distorsione alla caviglia. Recuperato in extremis invece l’ex della partita, Juan Cuadrado.

Massimiliano Allegri, invece, dovrà fare a meno sicuramente di Danilo e Weah, mentre nella lista dei convocati ci sono Locatelli e Miretti; l’ex Sassuolo sarà a disposizione del tecnico bianconero, ma partirà sicuramente dalla panchina a causa di un infortunio ad una costala.

Prima maglia da titolare per il classe 2000
Nicolussi Caviglia titolare – ANSA spaziointer.it

A questo punto, Allegri si deve inventare un centrocampo inedito: McKennie andrà a ricoprire il ruolo di esterno destro, scoprendo di fatto una posizione nei 3 di centrocampo. Un posta sarà ricoperto da Rabiot, l’altro da Miretti e l’ultimo lo occuperà Nicolussi Caviglia.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il classe 2000, cresciuto nelle giovanili della Juventus, scenderà in campo dal primo minuto contro l’Inter, trovando di fatto la prima maglia da titolare con la squadra bianconera. Nicolussi-Caviglia ha già esordito in Serie A da titolare con la maglia della Salernitana, ma con la Juventus sarà la prima occasione per lui.

Impostazioni privacy